• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Si può già raccogliere?

Zeta

Giardinauta
Chiedo ancora una volta aiuto, è già possibile raccogliere queste due varietà di peperoncino?
pepper.jpg

Credo si tratti della varietà Bacio di satana.
Quello sotto invece dovrebbe chiamarsi "veleno" e i frutti non dovrebbero crescere di più?
veleno.jpg

Non vedo l'ora di assaggiare:food: :smok: :love: .

Zeta.

Oleander

Guru Giardinauta
ma sei matto....

con sti nomi e ste foto m'hai messo una paura....!!!!!
io lo lascerei "piccantare" ancora una decina di giorni !
ai maestri il commento ! (per me è il primo anno che li coltivo)

R

Riccardino

Guest
Ciao,
il primo è maturo raccoglilo.
Gli altri (quelli viola) non sono ancora maturi, quindi ti conviene aspettare. (bella pianta, tra l'altro)

Ciao
Riccardo

Zeta

Giardinauta
Caspiterina, grazie, stasera ci faccio la festa a quello rosso, sperando però che non mi venga il singhiozzo, quando sono molto forti mi capita il singhiozzo, davvero imbarazzante.....

Per quelli viola come si fa a capire quando giunge il loro momento?

Grazie.

R

Riccardino

Guest
Si capisce così: diventano rossi!
Non conosco quella varietà specifica, quindi esiste la possibilità (remota) che a maturazione diventino gialli o arancioni, in ogni caso il cambiamento sarà evidente.
Dalle caratteristiche che vedo, comunque è anche possibile che diventino di qualche colore chiaro, tipo giallino, o arancione nella fase di maturazione e poi virino al rosso a maturazione completa. Quindi i primi non li raccogliere appena cambiano il colore, ma aspetta di vedere qual'è quello finale.

Ciao
Riccardo
P.S. Comunque poi facci sapere di che colore diventano.

Zeta

Giardinauta
Va bene, vi terrò informati, nel frattempo ieri sera ho assaggiato il peperoncino della prima foto, e devo dire che non è niente male, tant'è che mi ha fatto venire il singhiozzo, capita solo a me?

R

Riccardino

Guest
No, non capita solo a te all'inizio se non si è abituati capita a tutti (capitava anche me, ma ora non più). Col tempo ci si abitua.

Ciao
Riccardo

Alto