• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diamond Frost... si può mettere all'esterno ora?

irideblu

Giardinauta
ciao a tutti!!! ho conservato dalla scorsa estate le diamond Frost :food: non vedo l'ora di rivederle fiorite... :love: poichè in autunno le avevo ridotte per benino (erano diventate gigantesche!!) sia la parte aerea sia le radici e le avevo messe in vasetti da 12 (senno non mi ci stava tutto quello che c'era da salvare in garage),per fortuna si sono salvate tutte (sono davvero eccezionali queste piantine!!)
secondo voi se le sistemo un pò meglio e le mettessi già fuori? che sia troppo presto? su molti siti dicono che a fine marzo ricomincia a
fiorire..
bè in realta qualche fiore l'hanno sempre avuto :cool:

attendo vostri consigli! io è il primo anno che le ho quindi in questa fase non so bene come comportarmi...
 
Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Secondo me è troppo presto,se le temperature scendono ti fregano,qui la notte fà ancora freddo!!!ciao ciao
 

vivaiogirasole

Aspirante Giardinauta
Ciao,
Queste piante sono abbastanza resisetenti alle basse temperature! Magari tienile riparate ancora per un po sotto un portico o un sottoscala. Poi verso la primavera poi tranquillamente metterle fuori con un esposizione abbastanza luminosa.
Michela:)
 

irideblu

Giardinauta
allora magari comincio a metterci del terriccio nuovo, le bagno un pochino ma le tengo ancora al riparo dove non gela, così se l'inverno ci riservasse qualche colpo di coda.....
grazie mille
 
Alto