• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

si può bulbare?

aloisias

Aspirante Giardinauta
cioè piantare bulbi ancora adesso??? io abito in provincia di napoli sul mare ed il mio balcone bensoleggiato

Tropius

Aspirante Giardinauta
eh si, come dice Maria sei a tempo per quelli estivi. Se hai ancora bulbi non piantati inverno, come muscari, tulipani o narcisi, puoi fare due cose: o cercare di conservarli per bene fino all'autunno che arriva, o piantarli adesso. Faranno solo foglie, ma avranno il tempo di immagazzinare riserve per la prossima primavera. Io l'ho fatto con i muscari che mi son scordato di piantare :S

Ho piantato all'inizio della primavera anche alcuni piccoli bulbi che mi erano avanzati, e incredibilmente alcuni hanno fiorito °_° si trattava di piccolissimi narcisi

Symius

Giardinauta Senior
Io proprio oggi ho piantato delle calle! Poi ci sono anche dalie e altre piante da bulbo che possono essere piantate in questo periodo! Li vendono in quasi tutti i supermercati.
:Saluto:

Alto