DanielRose
Aspirante Giardinauta
Visto che piano piano ma inesorabilmente si sta avvicinando, volevo sapere qui al nord, quando bisognerebbe dare l'ultima bagnata alle cicicie, e dopo quanto conviene ritirarle grazie
Ma per ritirarle intendete metterle in casa, oppure va bene anche metterle in un angolo riparato del terrazzo e coprirle ?
Ma per ritirarle intendete metterle in casa, oppure va bene anche metterle in un angolo riparato del terrazzo e coprirle ?
Una è portulaca , l'altra è mesembriantum detta anche aptenia.dipende dalle grasse...:
io la considererei annuale, piuttosto, conserva i semi (anche se è facile che nel vaso si autosemini da sola) e riparti dalla primavera prossima!Ciao a tutti. ho due vasi di portulaca. Stanno superando bene l'estate tra una fioritura e l'altra ma volevo arrivare preparato per quando arriverà l'inverno. Abito a torino e pensavo di mettere i vasi nel vano scala del mio palazzo. Potrebbe andare bene? Dovrei potarle o innaffiare in qualche maniera? Grazie mille!
Visto che piano piano ma inesorabilmente si sta avvicinando, volevo sapere qui al nord, quando bisognerebbe dare l'ultima bagnata alle cicicie, e dopo quanto conviene ritirarle grazie
Se non ci dici che piante hai è difficile consigliarti.....ci sono piante che resistono anche a -10°C ed alcune che hanno bisogno di temperature più miti.