• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Innaffiatura Aloe arborescens

3183martinat

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti! Spero di essere nella sezione giusta!
Vorrei sapere quanto spesso dovrei annaffiare la mia aloe arborescens, tenendo di conto che la tengo in casa alla finestra, e che abito al nord dell'inghilterra quindi il clima non è troppo caldo.
In passato ha avuto problemi di marciume radicale per via di troppe innaffiature. Per cui, cime consigliatomi in un post che pubblicai qui sul sito, la tolsi dalla terra, levai le radici secche e la feci asciugare bene. Dopo qualche giorno la misi nuovamente nella terra (terra e perlite ) e annaffio una volta al mese.
Devo dire che si è effettivamentpr ripesa, ma le foglie piano piano sembrano come svuotarsi. Puo essere che devo dare piu acqua? Perche ho letto che alcuni tipi di aloe possono avere bisogno di annaffiature piu ravvicinate.
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Io direi che in questo periodo puoi lasciarla fuori e annaffiarla ogni 10 giorni, poi quando le temperature si abbasseranno troppo allora potrai ritirarla in casa.
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Purtroppo a lungo andare avrà dei problemi se sta sempre al chiuso... comunque d'estate va bene ogni 10 giorni (controlla sempre che la terra sia asciutta), in inverno una volta al mese... ma considera che sono sempre intervalli indicativi quelli che ti dò, bisogna osservare le reazioni della pianta.
 

3183martinat

Aspirante Giardinauta
Ok grazie mille! Cerco di darlipoiu aria possibile e vediamo un po con le annaffiature come procederà! Ancora grazie mille!!
 
Alto