• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Si avvicina l'autunno...

robmel

Giardinauta Senior
Allora ?! Finito di fare il pisolino ? Io ho deciso che la portulaca la lascio fuori riparata e coperta, senza innaffiarla da novembre a febbraio e senza toglierla : vedremo che succede

Silene

Esperta di Cactacee
Ma la portulaca è annuale, riparata e coperta muore ugualmente, secca proprio tutta la pianta, conserva i semi come ti ha detto micia e avrai le nuove piantine. :)

robmel

Giardinauta Senior
Micia ha scritto di conservare i semi. Io voglio provare a lasciare le capsuline con dentro i semini chiuse direttamente nello stesso vaso dove si trova la pianta, che è bello grande, per vedere se in primavera attecchiscono

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Io le leverei semplicemente perchè a primavera darei una bella rimescolata al terriccio.

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Non è che le togli verdi....devono essere mature.

njnye

Florello Senior
Micia ha scritto di conservare i semi. Io voglio provare a lasciare le capsuline con dentro i semini chiuse direttamente nello stesso vaso dove si trova la pianta, che è bello grande, per vedere se in primavera attecchiscono
Comunque sì, attecchiscono. A me i semi avevano infestato tutti i vasi...

Alto