Gert lo conosco pure, lo aiuto sempre ad allestire i suoi tavoli, mi regala sempre qualche pianta, ma non ce l'aveva disponibile..... ci sono rimasta male, ecco..... magari si riprendono ma una mini regia è già secca, l'altra è in via di morte.... ecco le foto.
Sono 3, una è nell'angolo a sinistra, non so se la vedete
Le dionee; vero che averne tante non è mai brutto, anzi....però sono da maneggiare con la pinzetta. Non si vedono le radici... insomma, secondo me ci vuole un minimo di misura per poterle maneggiare, alla fine ho fatto un buco e messo le piante così come erano..., alcune mi si sono spezzate in mano...
La leucophilla, l'ho posizionato io così perchè l'ho visto in un vaso di una socia e mi è piaciuto tanto, le radici sono interrate naturalmente. Il rizoma è molto, molto grande e bello, penso che quando si riprenderà sarà davvero una bella pianta. DI questo sono contenta, unica anomalia l'ascidio bianco che si è rotto è tutto contorto a spirale, chissà come mai
Queste invece le piante di Karnivores, così come sono arrivate tutto sommato sono rimaste, ma perchè il tempo fa veramente schifo, le dionee hanno messo una trappola a testa nuova, le drosere hanno fatto il fiore, ma soffrono, si intuisce. Però sono belle sane, forti.
(scusate gli stuzzicadenti, ma i merli mi strappano le piante)
Red Piranha (misà la metterò in un vasetto bianco!!!)
Bristle Tooth
Drosera capensis "hairy" e "large"
e il "famoso" Stylidium Adnensis, che FORSE ha cominciato a catturare qualche predina, per ora non mi avvicino nemmeno, prima o poi lo studio bene bene
Ma la utricularia nonricordoilnome che ancora non è sbocciata, ma è ancora viva.
Ecco, queste sono le mie piante acquistate on line. Spero che la Regia sopravviva, ci tengo così tanto, è una pianta molto bella, che diventa molto grande, ricca....... speriamo....