• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consorzi agrari in zona Milano Nord/Brianza?

Kaylord

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
dovrei recuperare per dei rinvasi qualche decina di kg di stallatico e terriccio vario, oltre a un po' di materiale per il giardinaggio in generale.
Pensavo di recarmi in un consorzio agrario dato che normalmente hanno prezzi più accessibili rispetto ai garden/vivai, ma con sorpresa - dato che pensavo ce ne fossero in giro tanti - non ho trovato nulla in zona Milano/Monza & Brianza.

C'era una volta il consorzio agrario di milano e lodi, ma a quanto ho letto online è stato chiuso un paio di anni fa (assorbito prima dal consorzio di piacenza e poi chiuso)... Non ho avuto modo di verificare di persona ma mi scoccia attraversare tutta Milano per andare e trovare le serrande abbassate...
Su Monza & Brianza non ho trovato nulla, quindi l'alternativa più vicina mi risulterebbe essere il consorzio agrario di Como/Lecco.... che è comunque un discreto viaggio!

Se avete qualche riferimento, mi date una mano? Grazie mille... vorrei andare domattina perchè ho qualche lavoretto in arretrato sul giardino ;)
 

Kaylord

Aspirante Giardinauta
E' un consorzio agrario ? Dal sito mi pareva un garden come tanti altri ... Grazie mille, proverò! :)
 

Picantina

Fiorin Florello
In effetti sì, è un garden un po' di tutto. A Desio c'era il consorzio, ma purtroppo è stato chiuso un anno fa o due. Non ti so dire se è stato assorbito da qualche altro consorzio o se si è trasferito altrove. Mi spiace :(
 

Gino

Aspirante Giardinauta
So che il magazzino di Besana Briaza è stato chiuso. La gentilissima signora che gestiva il magazzino è stata trasferita presso il magazzino di Melzo anch'esso molto fornito di quei prodotti che normalmente non si trovano nelle varie catene di supermercati. Soprattutto non si trova la professionalità che si trova nei Consorzi Agrari.
 
Alto