• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Shopping Online Piante

GarderMax

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Volevo aprire una discussione per condividere con voi i siti che utilizzate per l'acquisto di piante, a volte si trovano piante molto particolari che è difficile trovare nei vivai...
Un tempo utilizzavo Bakker, ma ad oggi non è più affidabile, da allora non ho più acquistato nulla online... consigli?
Ciao e grazie
 

giallocrema

Giardinauta Senior
Priola ha tanta roba ma devo dire che la qualità non è spettacolare, piantine stipate nei vasetti....
I giardini dell'indaco qualità eccellente
Il vivaio del carcere di Cascina Bollate mi piace, sarebbe meglio andarci di persona ma comunque inviano anche se non è una procedura snellissima
Buono Barni per le rose così come mondorose, nino sanremo non ordino più perché è quello che mi ha mandato rose che poi sono stecchite, forse ho il terreno troppo argilloso e ci vuole il portainnesto mentre lui le fa da talea.
Un paio di francesi perenni.it e promessese des fleurs hanno molta scelta, molto organizzati ma la spedizione è più lunga.
Qualche volta su ebay trovo un tedesco da cui ho preso cose che non riuscivo a trovare.
Westphal per le clematis
 

tartina

Master Florello
io di Nino Sanremo sono molto soddisfatta, ho avuto un problema su una delle sue rose e me la voleva sostituire immediatamente, poi non ho voluto io perchè il problema si è risolto... se produce da talea piuttosto che su portainnesto non è un difetto...

sono soddisfatta anche di Donnadipiante e Vivaigabbianelli, spedizioni confezionate in maniera perfetta... confermo anche Westphal, ottimo

poi sarebbe un lungo elenco perchè io compro quasi esclusivamente online, in Italia e all'estero... certo qualche volta sono rimasta delusa, ma sono rare rispetto al resto, e quasi sempre mi hanno sostituito quello che non andava... tranne una spedizione da e-bay, ma lì è stato mio l'errore che ho dato feedback positivo prima di vedere l'esito della crescita, morale è un'altra pianta, ma non mi rispondono più...
 

giallocrema

Giardinauta Senior
Uh uh stavo dimenticando il vivaio feletig per le piante da bacca e il vivaio della Gorra.
Sono bravi e appassionati solo vorrei un sistema di pagamento e spedizione più moderno
 

CLEMETIS68

Master Florello

Waves

Master Florello
Io sono soddisfatta di PianteWeb e di Mondopiante... ho comprato anche da Venditapianteonline e mi sono trovata benissimo, hanno un'enorme varietà di piante :) Per i bulbi compravo da Gartenea, ma pare abbia chiuso e adesso ho sentito parlare bene di Verbeghe Flower Bulbs da Chanis, una bulbofila del forum ;) ;)

Waves confermo! Ho comprato da verberghe e la mia esperienza di acquisto è stata molto positiva.

L'unica lamentela è per gli iris hollandica, che non mi son arrivati tutti corretti!

tra l'altro puoi guardare questo 3d, https://forum.giardinaggio.it/threads/vivai-on-line.269533/#post-3390706
magari trovi qualcosa in più ancora.. ciao :ciao::ciao::ciao:
 

monikk64

Fiorin Florello
Venditapianteonline ( che è poi Le Georgiche di Brescia) finora è il meglio, per me...
E per eventuali aceri Floricoltura Lusernese.... soddisfattissima!!!!
 

GarderMax

Aspirante Giardinauta
Innanzitutto grazie di cuore a tutti voi!
Mi avete dato un bel pò di siti dove spendere soldi :whistle: ahah!
Le varietà di piante che preferisco e cerco sono solitamente alberi da frutto nani (coltivabili in vaso), arbusti da frutto, piante da frutto, piante di aromi, piante insolite e particolari, semi etc..
Darò un'occhiata a tutti i siti che mi avete mandato! Se doveste ricordarvi di altri siti concentrati sulle mie preferenze, non esitate a condividerli!
 

monikk64

Fiorin Florello
Aggiungo una recensione semi-negativa: "piante insolite" non mi ha soddisfatto del tutto, acquistato due kaki (ottimi, sani e che cercano già di fiorire alla prima stagione dopo l'impianto) e un ginepro subito morto, appena messo a dimora (mi era sembrata sospetta una pianta piccolina in un vaso grande, un sacco di radici sproporzionate rispetto alla sua taglia, e infatti....) tempi lunghissimi di spedizione, imballo inesistente infatti i kaki avevano diversi rami rotti, uno dei due addirittura l'apice...
Non te li consiglio, insomma!
Mi è venuto in mente perché hai scritto che ti piacciono le piante insolite... non farti attirare dal nome del sito.... :)
 

Agrif0gli0

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
riprendo questa discussione per chiedere se ha convenienza ordinare piante da frutto online, anche ordini di 8 piante per dire. O se è meglio lasciar perdere ordini così...
In ogni caso, quali sono i siti più affidabili?
Grazie,
Ciao
 
Alto