• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sotto al sole cocente:gerani?

dejan

Aspirante Giardinauta
Ciao,ho portato fuori i gerani dalla cantina,incalzati con terra nuova e puliti.Sono al sole per tutto il giorno,contro il muro.Alcune foglie sono gia appassite per il caldo.Cosa devo fare,portarle ancora in cantina o è normale che le foglie piu' deboli secchino.
Grazie

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
I gerani vanno abituati gradatamente all'esterno, rimetterli in cantina no, fra un po' ricomincia a concimare e taglia le foglie secche. Comunque le foglie ingialliscono per poca o troppa acqua.

dejan

Aspirante Giardinauta
Dici di spostarli al pomeriggio all'ombra?Le foglie non sono ingiallite ma afflosciate e le ho gia tolte.Innaffio alla sera o al mattino,il concime equilibrato da sciogliere in acqua va bene?Grazie

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Quando li hai cacciati fuori dalla cantina non dovevi metterli subito al sole tutto il giorno ma a nezz'ombra, abituarli a poco a poco. Quando innaffi accertati che il terriccio sia asciutto ma non solo in superfice anche in profondità, usa il ditometro. Per il concime io uso l'Osmocote, dura sei mesi, poi giugno e fino a metà luglio uso il concime per pomodoro, ad agosto smetto, riprendo in primavera.

Alto