• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sfruttare terreno

emadragon

Aspirante Giardinauta
Mio padre ha un terreno non enorme chiedevo a voi un consiglio per poterlo sfruttare ed aprire una piccola attività nella agricoltura chiedevo consigli su cosa piante da frutto fiori verdura od altro grazie mille

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Sfruttare è orribile da dire... Sembra che tu voglia devastarlo e renderlo un "deserto"... Piuttosto "mettere a frutto"... Comunque io metterei meli peri, albicocchi, pruni, peschi, nespoli...

emadragon

Aspirante Giardinauta
Effettivamente. ..
Vorrei sl trovare un modi per aprire una piccola attività che permetta a me ed alla mia famiglia di campare dignitosamente

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
intanto bisogna capire che tipo di terreno è
non è che che puoi dire... toh, va di brutto il rum ci pianto la canna da zucchero, non è zona e magari non è nemmeno un terreno adeguato

devi valutare per cosa potrebbe essere adatto

dopo questa prima valutazione, puoi vagliare tra le possibilità date dalle caratteristiche

anche la metratura ha un senso nella scelta, un terreno non enorme... che vuol dire

1 ettaro 10 ettari
1000 metri

insomma, mancano moltissimi dati basilari anche solo per ipotizzare cosa poter fare

emadragon

Aspirante Giardinauta
Se non sbaglio è un ettaro e mezzo, abbiamo già qualche pianta di ciliegio e abbiamo provato un orto con buoni risultati, in passato c'erano una decina di filari di vigne siamo in una zona collinare vicino al garda 400 mt mi pare volevo provare a fare serre dove coltivare fiori o frutta e verdura ma non sapevo cosa fare

Alto