• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Torba acida di sfagno e perlite

Symius

Giardinauta Senior
Ho cercato ovunque, ma non sono riuscito a trovare queste due "rarità"! Vivo in un paesino quindi ovunque trovo solo roba per agricoltori, e neanche in provincia ho trovato niente :cry:. Qualcuno di voi me ne potrebbe mandare un po'?Mi serve giusto per una dionea e dei semi (sempre di dionea). La dionea dopo essere stata travasata ha iniziato a perdere tutte le trappole, alla fine sono giunto alla conclusione che la torba acida di sfagno che ho usato (che mi è stata data in un sacchetto) sia stata comune torba per piante grassa spacciata per torba acida di sfagno cat:.
Se qualcuno me la potesse mandare mi farebbe davvero un grande piacere, anche per salvare la dionea :cry:.
Naturalmente spese di spedizione a mio carico :D!!
Grazie anticipatamente
:Saluto:
 

Symius

Giardinauta Senior
Il vaso dove sta la dionea è 7x8, l'altro, dove vorrei mettere i semi, 8x13.
Cmq se ne hai poca non ti preoccupare, chiedo a qualcun altro :).

Questa è la dionea che ha perso tutte le trappole grandi:

Dioneaa.jpg


Ne sta facendo delle nuove, però non so.

Questo invece è lo sfagno. Sembra buono? C'è poca perlite però:

Sfagno2.jpg


Sfagno.jpg


Oltrett una drosera che ho messo nello stesso sfagno pare sia viva.
:Saluto:
 

rinh0wrz

Giardinauta
Ma quindi ti serve anche la perlite ?

Per i materiali cerco di provvedere in settimana se riesco, tanto devo passare alla posta.

Per i semi non posso aiutarti.

:Saluto:
 

Symius

Giardinauta Senior
Grazie mille :D.I semi li ho io cmq. Se ne vuoi un po' :). Scusa, ma per far pagare le spese di spedizione a me non ti devo mandare io già la busta affrancata? Mandami in un messaggio privato il tuo indirizzo così lo faccio.
Grazie ancora
:Saluto:
 

pinki

Aspirante Giardinauta
ciao qualcuno mi dice per favore che tipo di acqua devo usare per innaffiare la mia dionea? grazie
 
Alto