• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Settembrini in vaso

magillaz

Aspirante Giardinauta
Ciao,
non sono riuscita a trovare nel sito tra gli aster la coltivazione in vaso dei settembrini, li ho comprati stipati in un vaso piccolo e sono comunque bellissimi e strafioriti da almeno tre settimane. Occorre rinvasarli per farli stare più comodi? mi sembra di ricordare di non averli più voluti comprare in passato perchè dopo la strepitosa fioritura morivano di colpo.
Allora, che faccio, r invaso o non rinvaso (questo è il problema)? sono sul terrazzo a ovest, abito a Milano più o meno, non so se serve saperlo... ciao
e graz
 

Silene

Esperta di Cactacee
Ciao, dopo la fioritura li puoi rinvasare e tagliare quasi a livello terreno, perchè la parte aerea muore, li lasci fuori al freddo e la prossima primavera ricacceranno.
 

magillaz

Aspirante Giardinauta
beh, questo messaggio suona molto competente, visto anche gli esempi fotografici-scenografici di rigogliosissimo giardino (con l'affascinante micia), grazie, obbedisco, lascerò e cimerò!
barbara
 
Alto