• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sesbania punicea

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Grazie, Ste!
che sincronia.... :LOL::LOL::LOL:
Non mi ricordavo questo dettaglio.... Neanche ci fossimo messi d'accordo...:)

Mia figlia Alice ha un caratterino che... non so se ti farei più un piacere o più un dispetto te la facessi conoscere.... :whistle:
Anche io ho un bel caratterino...ma ad essere sincero, mi piacerebbe conoscerla. Poi, quel che deve succedere succede.
Altrimenti passo oltre: so come trattare le ragazze e come prendere le loro cornate...con lorica, gladio e scudo. :LOL:
C'è poco da fare: oggi sono veramente in forma.
 

danielep

Florello Senior
:p:p:panche con gli intimi, che sanno benissimo di cosa si parla, essendo per di più una discussione dedicata???
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

A volte riesci ad essere più pedante di Daniele.... (se mi sgama si vendica per settimane:whistle::whistle::whistle:)
Ho una visione "pirandelliana" della cosa; in fondo siamo quel che ci vedono gli altri.;)
Se mi vedi più pedante di @StefanoSangiorgio ( ce ne vuole, eh, peròo_O), ebbene lo sono:rolleyes:
 

danielep

Florello Senior
Tanto per restare in argomento Sesbies :p:p:p ed evocare Fede (che , dopo quanto scritto da Stefano, starà praticando i debiti scongiuri ) posto le foto delle mie, scattate ieri.
Seguiranno Jackies e altre:)

SESBANIA A (il nastro bianco segna 100 cm)

2020-4 SESBANIA A.JPG

SESBANIA B

2020-4 SESBANIA B 1.JPG

2020-4 SESBANIA B 2.JPG


Queste hanno svernato in serra; delle due in terra (erano sotto TNT) una è verde ma ancora non ha germogliato, l' altra sembra secca. Vediamo:V:V:V
 

monikk64

Fiorin Florello
Ecco perché mi vuole cercinare, ha letto :banghead::banghead::banghead:
Una volta ti ho scritto che eri adorabile e ti sei offeso, quindi per farti contento ti scrivo solo più cose brutte....
De gustibus.....
:ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO:
:bacio:
 

monikk64

Fiorin Florello
Tanto per restare in argomento Sesbies :p:p:p ed evocare Fede (che , dopo quanto scritto da Stefano, starà praticando i debiti scongiuri ) posto le foto delle mie, scattate ieri.
Seguiranno Jackies e altre:)

SESBANIA A (il nastro bianco segna 100 cm)

Vedi l'allegato 552879

SESBANIA B

Vedi l'allegato 552885

Vedi l'allegato 552888


Queste hanno svernato in serra; delle due in terra (erano sotto TNT) una è verde ma ancora non ha germogliato, l' altra sembra secca. Vediamo:V:V:V
Bellissime e sanissime...
Ma gli afidi solo io????????
Non è che voglia gli afidi per te, vorrei non averli neanch'io, ecco! :mazza:
 

monikk64

Fiorin Florello
E come pensavo (e speravo) la Sesbania grande, quella molto offesa per il trattamento spartano, è ripartita!
Le 60 ore di pioggia con seguito di sole bollente fanno miracoli......
IMG_20200424_151044_copy_420x760.jpg IMG_20200424_151126_copy_600x786.jpg
Nella seconda foto il rametto secondario, anche lui..... :tupitupi::tupitupi::tupitupi:
 

tartina

Master Florello
la sesbania in condizioni migliori ha preso il via

IMG_0198.JPG

ma anche quella che ha passato l'inverno fuori finalmente dà segni di vita con due gemmine picole piccole

una alla base
IMG_0199.JPG

e una poco più sopra
IMG_0200.JPG

che faccio della pianta intera, taglio via tutto sopra le gemme? o aspetto?

IMG_0201.JPG
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
la sesbania in condizioni migliori ha preso il via

Vedi l'allegato 558586

ma anche quella che ha passato l'inverno fuori finalmente dà segni di vita con due gemmine picole piccole

una alla base
Vedi l'allegato 558607

e una poco più sopra
Vedi l'allegato 558610

che faccio della pianta intera, taglio via tutto sopra le gemme? o aspetto?

Vedi l'allegato 558612
La prima sesbania (quella migliore) ha gli afidi: irrora semplice macerato di tabacco preparato lasciando a bagno in acqua per 3-4 gg tabacco da pipa o cicche di sigaretta, poi filtri e irrori.
Per la sesbania grande: aspetta. Quando i germogli son lunghi circa 10 cm la poterai.
 

danielep

Florello Senior

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Vi annuncio una brutta notizia:
la mia sesbania è kaputt.
Ora le ho lasciato solo gli ultimi 10 cm di fusto al piede.
Non ho capito come mai.
Spero che ributti alla base più avanti. Mistero!
 

Allegati

  • DSCN7097.JPG
    DSCN7097.JPG
    184,3 KB · Visite: 0
  • DSCN7098.JPG
    DSCN7098.JPG
    185,2 KB · Visite: 2
  • DSCN7099.JPG
    DSCN7099.JPG
    95,7 KB · Visite: 5
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto