Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
la mia piccola è sempre piccola... la grande è quasi del tutto morta, ho lasciato i pochi baccelli che aveva prodotto, e lei sta seccando insieme a loro, e non serve nemmeno bagnarla, del resto la bagno quanto la piccola, che seppur piccola, sopravvive...
Le mie in vaso stanno bene (una l'ho data alla figlia). Bevono come spugne. Sto lasciando maturare i baccelli.
Quella in terra è sempre miserella, ma sopravvive.
Quella in terra striminzita ma sopravvive, quella in vaso pare un briciolo più bella, oggi due striminziti fiorellini...
Ha molti boccioli in crescita, vedremoora sto provando sottovaso e pacciamatura di erba del prato secca...
Vi saprò dire...
questa è la più bella, (figuratevi l'altra ) ha trovato la forza di fare qualche fiorellino, sembra gradire il sottovaso, da quando l'ho messo ha buttato diversi nuovi germogli dal tronco.... e qualche bocciolino, ancora.
l'onnipresente Oxalis ha gradito la pacciamatura di erbetta secca.... Ormai la lascio, almeno fa un po' di guarnizione....
Assolutamente si!!! Per fortuna c'era mio papà ad innaffiarla
Quella in vaso invece è sempre latente...ha fatto pochissimi fiori e ha le foglie tutte stentate
Bel risultato, Fede
A proposito, volevo chiederti se, in vista del rimessaggio invernale delle mie due in vaso, sia opportuna la riduzione dei rami ( portano foglie e fiori solo alle estremità ) e mettere in serra praticamente solo il fusto.
Ricacciano da sotto e dal fusto, a primavera? L'anno scorso, quello della semina, avevano un fusto alto con foglie lungh'esso, quest'anno, per privilegiare le fioriture apicali, ho in pratica lasciato un fusto con due lunghi rami alla sommità. Di quella data a mia figlia ( non ce l'ho sottomano) mi devo far mandare la foto.
Oltre ad un bel po' di baccelli secchi messi da parte
le mie sono definitivamente andate entrambe, quando ho espiantato l'ultima, quella interrata per prima l'anno sorso, non aveva fatto nemmeno una radice nuova... decisamente la sabbia non è adatta alla coltivazione ...
@danielep grazie mille!! Effettivamente l'erba intorno alla pianta spiega parecchie cose
Venendo alla potatura, io generalmente poto i rami a primavera. Non li ho mai potati prima dell'inverno, quindi non saprei. Ma per la grandezza avresti problemi a ricoverarla in serra senza potarla?