• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Serra: illuminazione a LED o al Neon Luce bianca a calore?

miruco

Aspirante Giardinauta
salve a tutti volevo chiedere il vostro parere. ho delle piccole serre da interno dove ho seminato varie piante tra cui basilico e peperoncino africano , direi che il tutto sta dando ottimi risultati però l'ill'uminazione è poco ho posto il tutto vicino alla finestra per aumentare l'illuminazione però volevo sapere conviene illuminare con il led blu come sto facendo a basso voltaggio?... ho una lampadina a luce bianca da 13 Wat che ho posto a 40 centimetri dalla serretta , emana abbastanza calore volevo sapere non c'è il rischio di bruciare e quindi uccidere le piantine? , Se non sono scocciante POTETE postarmi un sito dove vendono lampade al led oppure qualche altro tipo di lampadina che sia ottima per supportare l'illuminazione delle mie piantine?... anche se si acquista online basta che sia con PostePay grazie a tutti =)
 
Alto