• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Serra da Terrazzo - Info su piante

GPZPower

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

ho trovato ed acquistato su internet una serra da terrazzo, abito a Genova, il clima raramente scende sotto i 5° però non volevo rischiare che alcune mie
piante possano morire... magari quelle particolarmente deboli...

Ecco la serra: http://www.mondoverde.it/prodotti.asp?s=999&Id_Macro=87&Id_Categ=66&Id_Prod=431

Ed ecco la mia domanda/richiesta, quale tra le piante che vi sto x elencare, facendo una classifica, soffre di + il freddo? (in particolare il vento... sono in una zona molto ventosa...)

Ecco la lista:

1 Limone
1 Alloro
1 Geranio
1 Melograno nano
1 Ulivo
1 Basilico
2 Rosmarino
1 More
2 Menta
1 Salvia
1 Pomodori
1 Pisello odoroso (Rampicante)
1 Astro (pianta)
1 Cosmos (pianta)
1 Maggiorana
1 Nasturzio (Rampicante)
1 Gelsomino
1 Peperoncino
2 Aloe


Spero in una vostra classifica, ovvio non completa, all'interno della serra ci staranno al max 3 piante o 2 alberelli (Esempio: ulivo + limone).

Grazie ancora.

Ciao!
 
M

margherita51

Guest
Alcune delle piante che elenchi sono stagionale quindi finiranno naturalmente il loro ciclo vegetativo:basilico, pomodori, cosmos, astro, nasturzio. Si gioverebbero della serra se la temperatura va sotto zero il gelsomino ed i geranei, la menta va in riposo, il peperoncino non saprei, gli altri non dovrebbero avere particolari problemi
 

GPZPower

Aspirante Giardinauta
Grazie delle info, molto preziose (sono un niubbo dei boschi :baf: )

Il Limone rischia? e la salvia? (piante in ottime condizioni a cui tengo)

Grazie,
Ciao,
Giampaolo.

Alcune delle piante che elenchi sono stagionale quindi finiranno naturalmente il loro ciclo vegetativo:basilico, pomodori, cosmos, astro, nasturzio. Si gioverebbero della serra se la temperatura va sotto zero il gelsomino ed i geranei, la menta va in riposo, il peperoncino non saprei, gli altri non dovrebbero avere particolari problemi
 

GPZPower

Aspirante Giardinauta
Ragazzi sapete in che condizioni di temperatura deve stare il peperoncino?

(tra cui sono 2 piante nello stesso vaso...) ci tengo abbastanza e nei giorni scorsi ha fatto abbastanza freddo (il termomentro del mio terrazzo misurava 12° senza vento....)

Grazie,
Ciao!
 
Alto