• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Super serra fredda...............................

pollice blu

Giardinauta Senior
Mi dichiaro contagiata
E' un dato di fatto, ormai.
In giardino è tutto sotto controllo...ma adesso ho invaso i balconi e visto la tipologia delle piante, vedi foto:

pollice-blu-albums-balconi-2009-picture13968-balcone-ovest.jpg

devo provvedere a riparle per l'inverno.

Ho una autorimessa troppo poco illuminata e non posso ripararle nell'androne delle scale...quindi l'unica soluzione è una serra ...

Dopo aver guardato a destra e a manca ho trovato questa che mi piace e, sopratutto delle misure giuste (Cm 100 x 200 x 215 h.) :

http://www.mondoverde.it/prodotti.asp?s=999&Id_Macro=87&Id_Categ=66&Id_Prod=136

Voi che ne dite?
Avete fatto acquisti on line a questo sito?
Conoscete qualche altro fornitore?

Escludo le serre in policarbonato in quanto troppo care :(

Grazie!

gabriele'78

Giardinauta Senior
beh, intanto ne aprofitto per rinnovare i complimenti per le tue magnifiche grass... stavo per scrivere grassine :martello: ..grassone! :eek: :hands13:

ho dato un'occhiata a quel link.... ma 116 € per una serra di 2 metri x 2 e profonda 1 metro non ti sembra un'esagerazione? :eek: :confuso:

hai provato ad andare al brico o in un negozio di ferramenta? ce ne sono anche li di tutte le forme e misure. oggi o domani ci devo andare anch'io al brico. in vivaio costano troppo (sui 90 € più o meno stesse dimensioni) mi devo decidere a prenderne una anch'io :baf:

:Saluto:

elle61

Guru Giardinauta
Quel tipo di serra è ok solo se vivi in un luogo non ventoso...
Da me, nonostante i pesi messi internamente per tener la struttura,una cosa simile è stata completamente distrutta alla prima libecciata ( e non era neanche troppo forte...)

elle

gabriele'78

Giardinauta Senior
Da me, nonostante i pesi messi internamente per tener la struttura,una cosa simile è stata completamente distrutta alla prima libecciata ( e non era neanche troppo forte...)

elle

dalle mie parti invece è il vento di bora che mi distrugge la serra! :inc: stavo proprio pensando di costruire dei rinforzi a parete e di fissarla proprio al muro! :eek:k07: la struttura di quelle serre è molto fragile ed è sufficente un pò di vento per disfarla! :squint: ma se la si fissa per benino non dovrebbero esserci problemi! ...vedremo...

pollice blu

Giardinauta Senior
beh, intanto ne aprofitto per rinnovare i complimenti per le tue magnifiche grass... stavo per scrivere grassine :martello: ..grassone! :eek: :hands13:

ho dato un'occhiata a quel link.... ma 116 € per una serra di 2 metri x 2 e profonda 1 metro non ti sembra un'esagerazione? :eek: :confuso:

hai provato ad andare al brico o in un negozio di ferramenta? ce ne sono anche li di tutte le forme e misure. oggi o domani ci devo andare anch'io al brico. in vivaio costano troppo (sui 90 € più o meno stesse dimensioni) mi devo decidere a prenderne una anch'io :baf:

Grazie Gabri!
anche a me sembra un pò cara..(ci devi aggiungere le spese di spedizione...)e poi mi piacerebbe vederla dal vivo.
Al Brico e Castorama da aprile fino a settimana scorsa non c'era nulla, probabilmente perchè fuori stagione...
Questa mi piaceva perchè le misure si adattano bene all'angolo del mio balcone...
Ne hai viste così grandi nei vivai?
Li non ho mai guardato!
Se vaial Brico...e vedi qualcosa di grande..fammi un fischio!

pollice blu

Giardinauta Senior

elle

Huuummm un po di vento c'è...dovrei fissarla alla ringhiera...
Grazie!

gabriele'78

Giardinauta Senior
Grazie Gabri!
anche a me sembra un pò cara..(ci devi aggiungere le spese di spedizione...)e poi mi piacerebbe vederla dal vivo.
Al Brico e Castorama da aprile fino a settimana scorsa non c'era nulla, probabilmente perchè fuori stagione...
Questa mi piaceva perchè le misure si adattano bene all'angolo del mio balcone...
Ne hai viste così grandi nei vivai?
Li non ho mai guardato!
Se vaial Brico...e vedi qualcosa di grande..fammi un fischio!

si nei vivai ce ne sono di tutte le misure, anche di più grandi. hai provato in ferramenta? anche li le trovi. ormai tutte le ferramenta trattano articoli per il giardinaggio di ogni genere, serre comprese :eek:k07:
cmq quando vado al brico ti informo anche sui prezzi oltre che sulle dimensioni :)

ciao Pollice blu :Saluto:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Una delle mie serrette, dopo che l'ho fissata bene, non si è più mossa... dopo però... :lol:

tomas

Aspirante Giardinauta
vai su canevari sicurazza ,clicchi sulla foto della serra e ti compariranno tante, belle, economiche serre in pvc.

Alto