• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Forte vento....serra da terrazzo spazzata via!!

greengabry

Aspirante Giardinauta
:Saluto: Sentite questa.....
Un mese fa ho comprato per le mie piantine una serra per terrazzo grande 1,60 x 1,60 x h 1,90 e fin qui tutto bene.
Tre settimane dopo arriva un tempaccio ( tipo tromba d'aria ) all'interno c'erano : 1 bonsai , 2 vasi di Nasturzio, 2 vasi di piante grasse che fioriscono con colori quasi fluò ( non conosco il nome della pianta putroppo ), basilico, prezzemolo, surfinie e piante carnivore come la dionea, nephentes,Drosera capensis, 2 Sarracenie ( non vi preoccupate le carnivore adesso sono fuori, tranne la nephentes che è in casa !) e in più per dare peso alla serra (visto il vento), una bombola del gas piena al suo interno.
Non vi dico quando è arrivato il temporale !!! in mezz'ora ha spazzato via tutto, e quando la serrra si è piegata su se stassa il vento si è calmato e tutto si è tranquilizzato. Oddio proprio tutto no ! Ho guardato la scena dell'abbattimento in lascrime:cry: dalla finestra.....ed io non ero affatto tranquilla!

I danni:
Morti : surfinie e altre piante che non sono state più trovate
Feriti: bonsai ( il vaso si è spaccato ) e le carnivore uscite tutte dal proprio vaso
Superstiti : i Nasturzi , le piante grasse e la bombola del gas.

Comunque la serra è stata riposta nella sua confezione ( anzi se qualuno è interessato....) e spero al più presto di ricomprarne una più piccola per la semina.....

Ultima chicca.... avevo chiesto al mio fidanzato di portare il bonsai al centro specializzato ( 20 minuti di macchina ) per il rinvaso, ebbene detto fatto il nuovo bonsai fresco di potatura e con un vaso nuovo stava tornando a casa.....ma mentre si stava aprendo la porta, per s**** è ricaduto e si è rispaccato nuovamente !! Dopo grandi urla, il bonsai è ritornato al centro dove è stato accudito gratis per solidarietà...:crazy:
 

Lele85

Apprendista Florello
:Saluto: Sentite questa.....
Un mese fa ho comprato per le mie piantine una serra per terrazzo grande 1,60 x 1,60 x h 1,90 e fin qui tutto bene.
Tre settimane dopo arriva un tempaccio ( tipo tromba d'aria ) all'interno c'erano : 1 bonsai , 2 vasi di Nasturzio, 2 vasi di piante grasse che fioriscono con colori quasi fluò ( non conosco il nome della pianta putroppo ), basilico, prezzemolo, surfinie e piante carnivore come la dionea, nephentes,Drosera capensis, 2 Sarracenie ( non vi preoccupate le carnivore adesso sono fuori, tranne la nephentes che è in casa !) e in più per dare peso alla serra (visto il vento), una bombola del gas piena al suo interno.
Non vi dico quando è arrivato il temporale !!! in mezz'ora ha spazzato via tutto, e quando la serrra si è piegata su se stassa il vento si è calmato e tutto si è tranquilizzato. Oddio proprio tutto no ! Ho guardato la scena dell'abbattimento in lascrime:cry: dalla finestra.....ed io non ero affatto tranquilla!

I danni:
Morti : surfinie e altre piante che non sono state più trovate
Feriti: bonsai ( il vaso si è spaccato ) e le carnivore uscite tutte dal proprio vaso
Superstiti : i Nasturzi , le piante grasse e la bombola del gas.

Comunque la serra è stata riposta nella sua confezione ( anzi se qualuno è interessato....) e spero al più presto di ricomprarne una più piccola per la semina.....

Ultima chicca.... avevo chiesto al mio fidanzato di portare il bonsai al centro specializzato ( 20 minuti di macchina ) per il rinvaso, ebbene detto fatto il nuovo bonsai fresco di potatura e con un vaso nuovo stava tornando a casa.....ma mentre si stava aprendo la porta, per s**** è ricaduto e si è rispaccato nuovamente !! Dopo grandi urla, il bonsai è ritornato al centro dove è stato accudito gratis per solidarietà...:crazy:

Cioè con una bombola del gas piena c'è stato tutta sta strage? sticavoli.

Comunque dai è andata benone, appena ho cominciato a leggere pensavo che dalla bombola fosse uscito del gas avvelenando tutte le piante :D:D:D

Ma che è ci vuoi appioppare una serra distrutta? :lol:

E come ultima cosa.... CHE SFIG*.....è davvero na sfig* assurda tornare a casa col bonsai messo a lucido e riportarlo subito dopo... ma non è che gira una nuvoletta di fantozzi li sopra?:lol:

dai per fortuna qualcuna è sopravvissuta, le altre le ricomprerai^^


p.s.: ma il colore fluò che colore è? :confuso:
 

greengabry

Aspirante Giardinauta
Ciaooo,
si questa è proprio S**** .......
il colore fluò e il colore fluorescente, mi dispiace ma non conosco il mome della pianta! Appena sboccia qualche fiorellino scatto qualche foto e la inserisco sul blog....
 
Alto