• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Serissa

A

acero rosso

Guest
Ciao, ho una serissa da due anni e nonostante sia molto bella e abbia una fioritura magnifica ha un problema di ingiallimento delle foglie e conseguente perdita nel periodo invernale. La tengo in casa durante l'inverno e si ridimensiona molto perdendo foglie, che posso fare? Avete un consiglio da darmi?
 
H

hxe

Guest
Innanzitutto ciao!
Allora io ti consiglierei di tenerla fuori ancora,la serissa regge temperature molto basse e magari in questo periodo soffre un po troppo il secco di casa!
Vedrai che tenendola fuori il problema delle foglie gialle scomparirà (ATTENTO A NON INNAFFIARLA TROPPO)

Ciao Hxe

[ 17.09.2003, 10:44: Messaggio scritto da: hxe ]
 
A

acero rosso

Guest
Grazie molte per l'indicazio, io abito in provincia di Milano e in questo la temperatura di notte scende al di sotto dei 15#, non è un problema? Scusa, ma aproffitto della tua cortesia per un nuovo consiglio: durante la fioritura posso docciarla ugualmente?
 
Alto