• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio su serissa

didol

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti ragazzi....oggi ho ricevuto in regalo una bellissima serissa da una persona molto importante.......sapete darmi qualche consiglio?????io lo messa nella mia serra va bene?????è un bonsai che deve stare all'interno?????datemi voi qualche consiglio...ci tengo troppo a questo bonsai......grazie :Saluto:
 

Lisa R.

Aspirante Giardinauta
Per quanto riguardo la serissa è una pianta da interno,quindi questo inverno ti consiglio di ripararla in casa in una posizione molto luminosa.
Ogni tanto spruzza le foglie senza esagerare per mantenere l'umidità.
In primavera ed estate e finchè la temperatura non scende sotto i 10° puoi tenerla all'esterno.
Evita di esporla ai raggi diretti del sole.
Per il rinvaso effettualo a primavera inoltrata e per la concimazione ogni 20-30 giorni dalla primavera all'autunno facendo una pausa nei mesi più caldi (luglio e agosto).
 
Alto