• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

serissa in crisi

M

mariposa

Guest
ho delle macchie bruciate come i cerchi celtici, magari qualche marziano?
 

m.boss1971

Aspirante Giardinauta
Per Lobata:
se le foglie diventano solamente gialle e poi cadono, potrebbe avere sete (però se non siamo sicuri, aspetta ad innaffiare); se, invece, si scuriscono e diventano marroncine partendo dalla punta, spesso si tratta del problema opposto e quindi rischi che le radici marciscano.
Controlla e facci sapere
 
L

lobata

Guest
la mia serissa

le foglie diventano gialle e poi cadono ma l'acqua ce l'ha sempre,
e non l'ho mai spostata dal posto dove l'ho messa, in un luogo
riparato ma luminoso. Aiuto!!!
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
mariposa ha scritto:
ho delle macchie bruciate come i cerchi celtici, magari qualche marziano?


ciao mariposa, non sono i marzaiani ma bensì un attacco fungino di cui non ricordo ora il nome, ma questa sera controllo su una rivista che in questo mese parlava prorpio di quello.
diceva che hai bordi del cerchio a volte poteva nascere anche qualche fungo...però non commestibilie ( quindi niente risottino!!!!!!!!).

ti dico domani se non hai già risolto :hands13: :hands13: :hands13:
 
L

lobata

Guest
Ho portato via il bonsai dove l'ho sempre tenuto per 6 mesi. gli ho sempre dato l'acqua ed ha avuto sempre l'acqua. Una meta del bonsai ormai è appassito mentre l'altra parte continua ad essere verde e stanno nascendo dei germogli. Gli ho dato un pò
di concime sperando che continui a vivere. c'è qualche possibilità?? Aiutatemi a tenerla
in vita. Grazie.
 
Alto