• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto per Serissa

Carmen73

Aspirante Giardinauta
Ciao Io ho una serissa variegata regalata a Natale tenuta dentro fino a inizio anno poi messa fuori perché così mi hanno detto perché in casa soffriva troppo il caldo Ora L'ho riportata in casa però sembra che tutte le foglie siano diventate secche
 

Carmen73

Aspirante Giardinauta
Buongiorno Avrei bisogno di aiuto mi hanno regalato una serissa variegata a Natale inizio gennaio portata Dove è stata acquistata mi è stato detto di metterla in esterno perché in casa Troppo caldo lasciataper qualche giorno ora riportata in casa perché ho letto che deve stare al caldo e non al freddo ora ha molte foglie secche che cadono cosa devo fare?
Grazie
 

Rickdefender

Aspirante Giardinauta
Prima cosa: rispondi almeno ad una discussione di una serissa...
Poi.....ogni cambiamento di clima/temperatura x una pianta significa stress.....dentro fuori fuori dentro....non va bene. Decidi dove tenerla e mantieni la li. Di dove sei? Che temperature fa di inverno?

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

Carmen73

Aspirante Giardinauta
Ciao scusa ma nn sapevo dove postare sono nuova. La tenevo in casa ma ho cominciato a vedere delle foglie secche e l'ho portato dove è stato acquistato è mi è stato detto di metterla o fuori o in un posto senza riscaldamento. Poi controllando in internet e vari post dicevano il contrario x questo l'ho riportata dentro, ma ora sembrano piu secche di prima le foglie. Vivo a varese
 

malsi

Giardinauta
Prova a grattare leggermente qualche ramo e guarda se è gia secco non credo ci siano speranze se è verde facciamo qualche tentativo. Probabile che mettendola fuori l'abbia danneggiata il freddo.
Scusa una curiosità, ma il filo c'era già?
 
Alto