• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Serial Club, ovvero Serie TV, recensioni & consigli

daria

Master Florello
bentrovata elisa! dilungati quanto vuoi, al massimo ti leggiamo a puntate :D

Twin Peaks, una serie che ho visto alla prima uscita, ero un po' piu' grandicella di te :rolleyes: e che ho poi rivisto almeno due volte-straordinarie atmosfere,splendida fotografia-.
Ho saltato solo le ultime puntate dell'ultima serie quando, Okkey l'impronta surreale, ma per i miei gusti cominciava a sbarellare troppo :D

Dei medical ho fatto iindigestione, anni di ER mi hanno segnata: basta. non riesco a guardare piu' niente del genere, mi viene la nausea :embarass

Once Upon a Time, ho iniziato e interrotto, avevo troppe cose in ballo,e, come e' gia' stato fatto notare, per seguire tutto e tutti ci vorrebbero giornatine almeno lunghe il triplo :eek:k07: :)

a presto :)
 
Ultima modifica:

daria

Master Florello
due serie televisive irriverenti, taglienti e molto divertenti

Shameless serie televisiva USA ispirata ad una omonima inglese

"Chicago. La serie segue le vicende della disastrata famiglia Gallagher, composta dal padre alcolizzato Frank e dai figli Fiona (la più grande costretta a prendersi cura degli altri fratelli), Lip, Ian, Debbie, Carl e Liam."

fin qui due stagioni viste per un totale di 24 puntate, divertimento costantemente garantito
Frank Gallagher, interpretato da William H. Macy, il capostipite del baraccone, è assolutamente convincente nella parte, ottima la prestazione corale dell'intero variegato cast

consigliato, sempre che non siate allergici ad un'ironia a tratti... brutale:cool::lol:
-la terza stagione dovrebbe essere già disponibile, vi saprò dire :eek:k07:-


Misfits serie britannica (fino al midollo :D)
vedi sopra come genere, e raddoppia, questo purtroppo solo per la prima stagione, parzialmente la seconda e un crollo pauroso nella terza e quarta, che non ho nemmeno visto fino alla fine. Un'idea originale, sviluppata in economia -fatto molto apprezzabile- ma incentrata su un personaggio, Nathan, che reggeva il peso del branco, fuori lui dalla terza stagione, l'ambaradan è crollato :eek:k07:

consigliata la prima stagione,per non dimenticare la seconda, trascurabili le altre :) :Saluto:
 
Ultima modifica:

daniel77

Aspirante Giardinauta
Hart of Dixie(http://it.wikipedia.org/wiki/Hart_of_Dixie)

Cos’è: giovanissima chirurga yankee è costretta a fare un anno di praticantato come medico di famiglia nello studio del padre, in uno sperduto paesino dell’Alabama,ovvero il lato nascosto degli U.S.A. Lì scoprirà un mondo completamente diverso.

Contenuto: ci sono molte persone a cuinon piace vedere sullo schermo sempre le solite N.Y., L.A., Frisco,Washington e Chicago. Queste persone saranno piacevolmente colpite dall’ambientazione rural-attual-strana di questo telefilm, che poi è anche il suo più grande punto di forza. Anche perché pochi in Italia conoscono bene la storia e la geografia della Confederazione,e durante la serie se ne parla abbondantemente.

Forma: né stelle né stalle. Si poteva fare meglio, ma sinceramente si poteva fare anche peggio. La Fotografia è sempre vicina all’intreccio, ne fornisce i colori che le danno un significato preciso, cosa rara in una serie tv e quindi da apprezzare. Musiche sempre presenti e adeguate al contesto, mai banali, con scelte anche azzardate ma sempre nell’economia della storia. Per il resto, niente da segnalare, tranne che lo sceneggiatore ha deciso di trattare alcuni temi pesanti con grande leggerezza, e spesso ci è riuscito, e questo è un plus non da poco.

Attori: finalmente una Rachel Bilson che può esprimersi liberamente, non condizionata dall’adolescentismo di The O.C.. Ottima la sua prova, aspetto di vederla in ruoli “quasi” drammatici, dal mio punto di vista può essere una grande attrice. Gli altri si muovono fra il buono e il discreto, con una menzione d’onore per Jaime King e Scott Porter, cavalli di razza.

Giudizio: buono, anzi molto buono.Alcuni episodi ottimi. Voto 8,5.
 
Ultima modifica:

rocco.co

Guru Giardinauta
Boardwalk Empire alla IV stagione
Recente e pluripremiato
Richiami a personaggi storici
Noto per la prima puntata firmata Scorsese

Atlantic City anni 20, l'ascesa del cattivo di turno dalla mala alla politica (un credibile Steve Buscemi)
Tra proibizionismo e corruzione, si intrecciano le storie individuali di personaggi cadetti ma non di minor fascino
Patinato, sofisticato ed accurato per ricostruzione di ambienti ed arredi ed abbigliamento, avvincente per buona dose di colpi di scena, crudezza e nudi patinati (strepitosa Paz de la Huerta)
Attori di mestiere garantiscono allo spettatore l' immediato "calarsi nei panni di..."
Da vedere
 

daniel77

Aspirante Giardinauta
Undercovers(http://it.wikipedia.org/wiki/Undercovers_(serie_televisiva))


Cos’è: due ex-agenti CIA, ora marito e moglie,non disdegnano qualche nuova missione assieme per tenere vivo ilmatrimonio.


Contenuto: lo spunto iniziale(leggermente scopiazzato qui e là) poteva anche essere interessante,ma non è stato sviluppato come avrebbe dovuto.

Forma: da J.J. ci si aspetta il top,qui non ce n’è traccia. Sceneggiatura banale, con episodi linearistile telefilm anni ’80. Effetto “A-Team”, ma anche “Supercar”,“Love Boat”… Cioè Inizio, Svolgimento, Fine. Colpi di scena daimbarazzo, ambientazioni ridicole, trame inutilmente complicate,scopiazzamenti da 007 e Mission Impossible a non finire, leitmotivassente ingiustificato. In due parole: epic fail, caro J.J.


Attori: da dimenticare, tutti. Labellezza e la fisicità non possono sopperire ad una cattivarecitazione, mai. In alcune scene, sembra che stiano interpretando lemaschere di loro stessi, roba da fiction italiana.


Giudizio: si può evitare senzarimpianti, totalmente insufficiente. Visti 7 episodi, andare oltre èmasochismo. Voto 4.
 

daria

Master Florello
Ciao! aggiorno e rettifico

The Following - fino alla sesta puntata vista, circa a metà stagione, direi che funziona: il ritmo tiene,l'adrenalina sale...cos'altro chiedere a questo genere di storia ?

la rettifica è per la settima stagione di Dexter, vista tutta, grande Dex!
il serial killer del mio cuore:ros: ha dovuto reinventarsi trascinato dagli eventi, e anche cambiando registro, per carità non che sia diventato un bravo ragazzo :D è riuscito a sorprendere e a mantenere viva l'attenzione sul personaggio :)

per gli appassionati di fantascienza:

Battlestar Galactica - 4 stagioni tutte molto ricche, remake di "Galactica", serie televisiva del 1978

"Quando un vecchio nemico, i Cylon, riaffiorano e cancellare le 12 colonie, l'equipaggio del Galactica protegge una piccola flotta civile - l'ultimo stuolo di umanità - nel loro cammino verso la colonia leggendario 13 ° della Terra."


bella la figura del Comandante Adamo che guida la Flotta Coloniale in mirabolanti avventure spaziali :eek:k07:
 

daniel77

Aspirante Giardinauta
The Good Wife (http://it.wikipedia.org/wiki/The_Good_Wife)

Cos’è: ex-avvocato, madre di due figli, è costretta a tornare al lavoro per mantenere la famiglia quando il marito (procuratore) va in carcere per corruzione, e per averla tradita con una serie di squillo.

Contenuto: chi crede di trovare un minestrone di Ally McBeal, Jag e Perry Mason, avrà molte soprese piacevoli. La trama è tutto fuorché scontata, e nelle tre serie, non c’è nulla di ripetitivo. Le idee sono quasi tutte prese dall’attualità, intrighi di potere, politica, temi sociali, tutto viene sviscerato animalmente ma senza fastidiose prese di posizione. C’è spazio anche per sentimenti e situazioni “hot”, sempre funzionali all’intreccio e mai banalizzati. In mezzo a tutto questo, ogni tanto fa capolino la commedia degli equivoci vecchio stile.

Forma: i produttori Ridley Scott (sì proprio quello) e suo fratello Tony (da poco scomparso) non hanno lasciato posto alla mediocrità. Sceneggiatura e regia a livelli da Hollywood. Ogni fotogramma è studiato per uno scopo ben preciso. Fotografia a tratti da Oscar. Musiche adeguate al contesto, con alcune idee interessanti, silenzi ben gestiti. Nel complesso, una realizzazione meglio di così è quasi impossibile.

Attori: Julianna Margulies e Archie Panjabi sovrastano tutti dall’alto dei Golden Globe ed Emmy ricevuti, tutti con grande merito. Tutti gli altri sono a livelli eccelsi, e spesso i personaggi secondari, che sembrano comparse ma poi riappaiono a distanza di alcuni episodi, sono la ciliegina sulla torta. Un cast da grande produzione Hollywoodiana.

Giudizio: Ottimo. Voto 10.
 

rootfellas

Florello
HOMELAND: Caccia alla spia
Nicholas Brody, un sergente dei Marine ritenuto scomparso in azione nella guerra d'Iraq, viene liberato dopo otto anni di prigionia. Una volta ritornato a casa, l'intera nazione lo elegge immediatamente ad eroe di guerrahttp://it.wikipedia.org/wiki/Eroe_di_guerra. Carrie Mathison, un'analista della CIA, è l'unica a credere che in realtà egli rappresenti una seria minaccia per il Paese: identifica infatti in Brody uno sconosciuto prigioniero di guerra americano che ha saputo essere passato al servizio di al-Qaida. Rendendosi conto delle difficoltà di provare la sua tesi e di convincere i suoi superiori a mettere sotto sorveglianza il sergente, Carrie inizia ad indagare segretamente sulla figura di Nicholas Brody, per prevenire un altro attacco terroristico sul suolo americano.

Prima stagione devastantemente bella, seconda stagione in corso ne ho visto solo 2 puntate ma continua a essere al top.

THE WALKING DEAD
In un mondo post apocalittico gli zombie hanno invaso il pianeta. In seguito a ciò, un gruppo variegato di sopravvissuti cerca disperatamente un luogo sicuro dove stabilirsi. I superstiti sono guidati dall'agente di polizia Rick Grimes, risvegliatosi dal coma proprio qualche settimana dopo gli eventi che hanno causato la catastrofe mondiale. Muovendosi di città in città, il gruppo di sopravvissuti scopre presto che i morti viventi non sono l'unica minaccia per la loro vita: i veri "mostri", spesso, sono proprio gli esseri umani che devono imparare a convivere in un ambiente ormai privo di regole, controlli ed istituzioni.
Tratta da un fumetto (bellissimo anch'esso) bollarla come serie horror mi parrebbe riduttivo, io la adoro, tenuto conto che è una serie, per così dire, indipendente, vale mille delle altre serie blasonate.
 

daniel77

Aspirante Giardinauta
V (http://it.wikipedia.org/wiki/V_(serie_televisiva))

Cos’è: il remake di Visitors, serie tv degli anni ’80 (che non ho visto). Invasione di alieni cattivi travestiti da buoni.

Contenuto: per chi ama i complotti, gli alieni e le belle ragazze. Le idee ci sono, la trama non è scontata, si passa dal giallo all’horror in pochi secondi, tutto ben amalgamato.

Forma: prodotto studiato nei minimi dettagli, sceneggiatura mai banale, storia che si dipana in modo credibile, effetti speciali buoni, poca azione ma ben inserita, colpi di scena mai scontati e collocati ad arte. Fotografia buona. Musiche ad effetto, in alcuni casi un po’ troppo banali.

Attori: tutti calati nella parte. Ottimi Elizabeth Mitchell, Joel Gretsch, Morena Baccarin, Laura Vandervoort.

Giudizio: molto buono. Peccato sia stato troncato al termine della seconda stagione per i bassi ascolti. Voto 8,5.
 

rootfellas

Florello
V (http://it.wikipedia.org/wiki/V_(serie_televisiva))

Cos’è: il remake di Visitors, serie tv degli anni ’80 (che non ho visto). Invasione di alieni cattivi travestiti da buoni.

Contenuto: per chi ama i complotti, gli alieni e le belle ragazze. Le idee ci sono, la trama non è scontata, si passa dal giallo all’horror in pochi secondi, tutto ben amalgamato.

Forma: prodotto studiato nei minimi dettagli, sceneggiatura mai banale, storia che si dipana in modo credibile, effetti speciali buoni, poca azione ma ben inserita, colpi di scena mai scontati e collocati ad arte. Fotografia buona. Musiche ad effetto, in alcuni casi un po’ troppo banali.

Attori: tutti calati nella parte. Ottimi Elizabeth Mitchell, Joel Gretsch, Morena Baccarin, Laura Vandervoort.

Giudizio: molto buono. Peccato sia stato troncato al termine della seconda stagione per i bassi ascolti. Voto 8,5.

visto, molto appassionante, ben fatto bravi attori, ma l'originale resta inarrivabile.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Visitor si alla grande V mai visto.. lo cercherò

Galactica idem mi piaceva moltissimo, Battlestar l'ho trovato troppo lento e quindi alla fine lasciato, anche se apprezzavo alcuni attori in modo particolare

Homeland non è per me, troppa incertezza che alla fine mi annoia a metà della prima serie abbandonato

Dex mi piace molto a piccoli morsi in notturna, ho seguito le prime due serie in toto, saltuariamente le altre

Criminal minds è quasi sempre interessante, secondo me a Londra non è successo nulla di particolare :D

CSI .. la serie las vegas con alti e bassi nell'ultima stagione mi sembra troppo "cattiva" crudele

CSI NY all'inizio mi risultava noiosa ora è la mia preferita.. ma la faranno ancora???

CSI Miami mi risulta tremendamente scaduta, noiosa e inconsistente (le ultime)

NCIS regge bene tra alti e bassi tiene la media

a volte mi capita di rivedere vecchie serie, mi succede di trovarle quasi.. infantili!!!
non capisco se sono invecchiata/cresciuta o se semplicemente sono programmi che mi scadono ad una seconda rilettura a voi no?

:Saluto:
 

rootfellas

Florello
Parlando di vecchie serie, oltre a UFO(la mia preferita nei secoli dei secoli), adoro "il Prigioniero" di cui è stato fatto un remake non male qualche tempo fa, ma anni luce dalle allucinanti puntate della serie originale.
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Nessun fan di Star Trek nelle sue varie versioni?

Io io io io io io ioooooooooooo
Le ho amate quasi tutte eccezion fatta per la classica.....forse troppo vecchia per essere apprezzata da una pischella (intesa come persona giovane)
A suo tempo mi è piaciuta molto TNG, anche se sinceramente, mediaset faceva di tutto per scoraggiare i fans.....mi ricordo che la registravo in piena notte ed il giorno dopo guardavo la registrazione; moltiplicate questo per 180 episodi e capirete come ho fatto a fondere il videoregistratore :squint:
DS9 mi è piaciuta per la sua atipicità, la staticità della stazione spaziale è ben diversa da una nave stellare; comunque i guai, invece di andareli a cercare.....arrivavano a frotte quindi non ci si annoiava nemmeno lì :lol:
Mi ricordo che lo trasmetteva rai 3 ma comunque la registravo e la guardavo in altri momenti quindi sicuramente l'orario era, almeno per me, sfortunato.
Tra tutte comunque, quella che preferisco in assoluto è voyager :D
Non so se sia l'alchimia creatasi tra storia, personaggi (Q, il dottore e 7 sono esileranti) ed ambientazione ma rimane l'unica serie che riguardo volentieri ogni volta che mi ci imbatto...anche perchè DS9 non la replicano manco morti :storto:
Su STE stendo un velo pietoso e dico: non qualificabile.

OT Aspetto con curiosità l'ultimo film.
 

daria

Master Florello
momento nostalgico on- L'incredibile Hulk (serie televisiva) anni 80 - ghuau! ho adorato... quell'omino verde :D- off :eek:k07:
 
Alto