• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sensore pioggia impianto di irrigazione

nioken181

Giardinauta Senior
Buonasera a tutti gli amici del forum. Stavo pensando di completare il mio impianto di irrigazione inserendo il sensore pioggia. Questa estate saro’ via 2 settimane e volevo far si che, in caso di pioggia, l’irrigazione non partisse, in modo da avere il piu’ sotto controllo possibile la gestione dell’acqua sul prato.
Qualcuno di voi li utilizza? Vi trovate bene? Ho sentito parlare dell’Hunter Miniclick. Qualcuno puo’ darmi qualche info aggiuntiva o opinione? Grazie.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Crasmen

Florello
Buonasera a tutti gli amici del forum. Stavo pensando di completare il mio impianto di irrigazione inserendo il sensore pioggia. Questa estate saro’ via 2 settimane e volevo far si che, in caso di pioggia, l’irrigazione non partisse, in modo da avere il piu’ sotto controllo possibile la gestione dell’acqua sul prato.
Qualcuno di voi li utilizza? Vi trovate bene? Ho sentito parlare dell’Hunter Miniclick. Qualcuno puo’ darmi qualche info aggiuntiva o opinione? Grazie.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao.. La scelta dipende anche dalla centralina che hai, dal budget e da eventuali particolari esigenze di montaggio.

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
 

nioken181

Giardinauta Senior
Ciao.. La scelta dipende anche dalla centralina che hai, dal budget e da eventuali particolari esigenze di montaggio.

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
La mia centralina e’ una Nelson EZ Pro Junior. Nella morsettiera ha gia la predisposizione per il sensore pioggia.
Problemi di montaggio non ne ho.
Budget diciamo che non volevo spendere tanto. Il sensore che ho visto io si trova a 20 euro. Leggevo che si puo’ tarare dopo quanti mm inibisce l’irrigazione e dopo che livello di evaporazione dell’acqua che ci caduta all’interno riabilitare l’irrigazione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Crasmen

Florello
La mia centralina e’ una Nelson EZ Pro Junior. Nella morsettiera ha gia la predisposizione per il sensore pioggia.
Problemi di montaggio non ne ho.
Budget diciamo che non volevo spendere tanto. Il sensore che ho visto io si trova a 20 euro. Leggevo che si puo’ tarare dopo quanti mm inibisce l’irrigazione e dopo che livello di evaporazione dell’acqua che ci caduta all’interno riabilitare l’irrigazione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sul libro delle istruzioni ci sono informazioni sul tipo di sensore da installare?
Normalmente aperto o normalmente chiuso?

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
 

nioken181

Giardinauta Senior
Sul libro delle istruzioni ci sono informazioni sul tipo di sensore da installare?
Normalmente aperto o normalmente chiuso?

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
Azz questo non lo so. Devo andare a vedere. Mi scarico il manuale e vedo di capirne di piu’.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

nioken181

Giardinauta Senior
Fammi sapere ;)

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
Le istruzioni parlano di installare dei sensori con contatti normalmente chiusi. Immagino che sia specificato sulle specifiche del sensore. Non si parla di un sensore della marca Nelson quindi penso vadano bene anche altre marche.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ztm

Apprendista Florello
Io ho il sensore ma lo tengo spento perché regolo le irrigazioni sempre di volta in volta e sulla base delle previsioni, quindi più di una volta mi è stato di ostacolo perché inibiva inutilmente l'irrigazione a causa di 1 mm di pioggia caduta ore prima. Non ho idea di come e se si possa regolare, in centralina ho solo ON/OFF.
 

nioken181

Giardinauta Senior
Io ho il sensore ma lo tengo spento perché regolo le irrigazioni sempre di volta in volta e sulla base delle previsioni, quindi più di una volta mi è stato di ostacolo perché inibiva inutilmente l'irrigazione a causa di 1 mm di pioggia caduta ore prima. Non ho idea di come e se si possa regolare, in centralina ho solo ON/OFF.
Si infatti l’aspetto che tu tu dici e’ assolutamente da non sottovalutare. Ne volevo uno tarabile. Comunque ne controllerei sempre il funzionamento, magari studiando uno switch on / off per bypassarlo. Rimarrebbe comunque attivo durante le ferie data la mia assenza.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto