• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sensore pioggia

dolphin206

Aspirante Giardinauta
Ciao atutti
devo comprare il sensore pioggia per il mio impianto di irrigazione interrato.
ho visto che ci sono diverse marche, modelli con diversa tecnologia per il funzionamento, a dischi, a spugna , con regolazione o senza regolazione..
quello che vi chiedo è...quale comprare?
la mia centralina è una orbit.
grazie mille
Maurizio
 

Edagricolo

Aspirante Giardinauta
La risposta più logica è: Orbit!! Nel senso comperalo della stessa marca della centralina, anche io ce l'ho (della Orbit intendo) e fino ad ora ha funzionato bene!
 

castelli

Giardinauta Senior
Non centra nulla col tuo problema, ma volevo chiederti se i tubi interrati sono in acciaio o in plastica.
E' solo una mia curiosita'.
Grazie.
 

s.e.t.d.

Moderatore Sez. Tecniche
Membro dello Staff
Ciao atutti
devo comprare il sensore pioggia per il mio impianto di irrigazione interrato.
ho visto che ci sono diverse marche, modelli con diversa tecnologia per il funzionamento, a dischi, a spugna , con regolazione o senza regolazione..
quello che vi chiedo è...quale comprare?
la mia centralina è una orbit.
grazie mille
Maurizio

Orbit funziona con circuito NC (normalmente chiuso): quindi l'importante è che il sensore pioggia lavori alla stessa maniera.

Non centra nulla col tuo problema, ma volevo chiederti se i tubi interrati sono in acciaio o in plastica.
E' solo una mia curiosita'.
Grazie.

Mi auguro siano in plastica:in acciaio bisognerebbe fare un mutuo per l'acquisto e l'installazione!
 

dolphin206

Aspirante Giardinauta
i miei tubi sono in plastica...
quindi non c'è un meglio o un peggio, sono tutti uguali, giusto? basta che controlli che siano NC.
 
Alto