• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sensore pioggia Hunter Solar Sync

america

Maestro Giardinauta
Si vede che non hai letto il primo post :D

Non richiede nessuna impostazione a livello "meteo" nel senso che lui calcola l'ET in base all'irragiamento solare e temperatura se non erro ed invia al programmatore il tempo di irrigazione secondo lui necessario.

Le uniche impostazioni sono da fare nel programmatore nel senso che tu devi capire come lavora lui (io ci sto provando :D) e di conseguenza aggiustare i tempi di irrigazione.

Tutto qua.

P.S: sono già all'opera con un file excel ad hoc (under construction) da cosi da confrontare il file di cigolo con il solar sync
 

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
Intendevo impostare la regione 1 o 2 poi lui si calcola tutto da solo...



Aggiornaci con i test e sopratutto aspettiamo il file .xls
:D

Inviato con tapatalk 4
 

america

Maestro Giardinauta
Come procede?

Forse è meglio chiedere come NON procede :D

Purtroppo causa maltempo le ultime tre irrigazioni non sono state eseguite (almeno sa quando piove :D) e quindi non ho dati per le mie statistiche.
Domani mattina è prevista l'irrigazione e non sono previste piogge.

Speriamo :D

Farò un aggiornamento dopo circa 10 irrigazioni cosi da avere maggiori dati da confrontare.....
 

marcy

Aspirante Giardinauta
Ciao Raga, chi mi può indicare un negozio online dove trovare il solar sync wireless? grazie 1000
 

america

Maestro Giardinauta
Quando lo ho cercato io qui in Italia non si trovava disponibile.
Alcuni venditori erano disponibili nel fartelo arrivare su ordinazione.
In U.S. lo vendono anche dal benzinaio :D
 

Randello82

Aspirante Giardinauta
Aggiornamenti sul funzionamento?????? Sono curioso. Soldi spesi bene????

Sent from my GT-I8350 using Tapatalk
 

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
e tu pensa cosa può dire a quella povera gallina se non gli fa tutte e tre le uova dello stesso peso e dello stesso diametro...:love_4:
 

america

Maestro Giardinauta
Eccomi con un breve resoconto, anche se è troppo presto per trarre conclusioni. (lascia stare i miei colleghi ed alle chiacchere che giraro in clinica :D)


Il solar sync è entrato in funzione il 20 aprile. Lo avevo settato inizialmente come "regione 2" ma poi dal 07 maggio sono passato a "regione 3" perchè a mio avviso irrigava troppo. Potevo agire sulla regolazione all'interno del solar sync (+/- 5) ma ho preferito provare cosi.
Le irrigazioni sono ogni 3 gg.

Qui sotto vi allego uno screenshot di tutti i dati rilevati dalla mia stazione (escudendo la radiazione solare) ed i giorni di irrigazione.

Screenshot%202014-05-21%2006.03.43.png

Screenshot%202014-05-21%2006.04.10.png


Conclusioni:
E' ancora presto per trarre conclusioni :D
Diciamo che lo voglio vedere all'opera durante la stagione hot, per vedere come si comporta e di quanto va ad aumentare l'apporto idrico
Dopo la modifica della regione da 2 a 3 mi sembra che l'apporto sia abbastanza equilibrato stando anche a quello che dice il file di cigolo per il periodo.

Difetti: se non ho capito male (nel manuale non ne parla, e trovare info in giro è impossibile), lui rileva i dati delle ultime 24 ore e poi in base a quelli decide quanto irrigare. L'ideale sarebbe rilevare i dati dall'ultima irrigazione ed in base a quello decidere l'apporto idrico.

Per ora è tutto.
Aggiornamento al prossimo mese :D
 
Alto