• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sensore Hunter RAINCLIK o SOLAR SYNC?

Luk0r

Aspirante Giardinauta
sul tetto del mio appartamento (abito a Milano) ho una terrazza di 40 mq, su cui ho disposto due file di vasi in cui vorrei far crescere dell'edera. per ogni fila di vasi ho a disposizione un rubinetto dell'acqua e una presa elettrica.

dato che le piante stanno su un piano rialzato e non ho modo di vederle tutti i giorni (di norma salgo in terrazza solo quando organizzo pranzi con amici), ho necessità di realizzare un sistema completamente automatizzato per l'irrigazione.

inizialmente volevo puntare all'Hunter RAINCLIK in quanto ho letto ottime recensioni a riguardo, e sembra uno dei migliori rain sensor in circolazione. curiosando sul sito Hunter però ho visto anche il sensore SOLAR SYNC, che oltre alla funzionalità della pioggia, misura anche quantità di sole e temperatura, e adatta l'irrigazione di conseguenza.

tenendo conto che non ho ancora deciso che programmatore prendere (magari prossimamente aprirò un topic a riguardo), mi sapreste dire se il SOLAR SYNC è una buona soluzione, o se conviene limitarmi al RAINCLIK (o anche ad altri sensori, se ne conoscete di migliori)?
 
Alto