• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semprevivum crassulaceae

fibii

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, volevo farvi vedere alcune fotine delle mie semprevivum :love:
ke ne dite? ciao ciau :Saluto:

ps: scusate se sono un po sfocate

1531ttl.jpg

20gjm6u.jpg

2076n1d.jpg

9ubupv.jpg

15y82o8.jpg

Pierpa

Aspirante Giardinauta
Circa un mese fa ero dalle parti di Novi Ligure con amici e c'era un vaso stracolmo di queste piante (che ho visto spesso in giro) ed ho deciso di prenderne un frammento per fare una talea...ha attecchito benissimo, per il momento è sola soletta in un vaso anche troppo grande,ma spero possa riempirlo col tempo; c'è qualche pianta che possa convivere bene con lei in particolare???

Sere59

Giardinauta
Bellissimi!!:hands13:
In che posizione li tieni che a me fanno tante rosette ma fiori neanche per idea?:muro:

Maupatamau

Giardinauta
belli! Complimenti! Magari se mettessi delle piccole pietre nei vasi e abbozzassi dei "vasi rocciosi" non sarebbe male...più realistico!

fibii

Aspirante Giardinauta
Bellissimi!!:hands13:
In che posizione li tieni che a me fanno tante rosette ma fiori neanche per idea?:muro:

grazie!
prendono il sole durante tutto il pomeriggio ma ti dirò una cosa ke non pensavo, ho letto ke resistono bene alla siccità cosi inizialmente non davo loro molto spesso da bere. poi è arrivata l'afa ed ho iniziato a dare loro da bere un giorno si ed uno no, una spruzzata veloce e cosi ho scoperto ke crescevano meglio e più grandi e mi hanno fatto i fiori. oltre ai due immortalati ne ho altri due in procinto.....:hands13::Saluto:

fibii

Aspirante Giardinauta
belli! Complimenti! Magari se mettessi delle piccole pietre nei vasi e abbozzassi dei "vasi rocciosi" non sarebbe male...più realistico!

si si, sto già raccogliendo dei sassetti quando gironzolo per monti e fiumi, avrei intenzione di fare una sorta di giardino roccioso alpino in un angolo della terrazza. magari ne pianto altri.
cmq grazie del consiglio, proverò inizialmente con queste.:hands13::Saluto:

fibii

Aspirante Giardinauta
Circa un mese fa ero dalle parti di Novi Ligure con amici e c'era un vaso stracolmo di queste piante (che ho visto spesso in giro) ed ho deciso di prenderne un frammento per fare una talea...ha attecchito benissimo, per il momento è sola soletta in un vaso anche troppo grande,ma spero possa riempirlo col tempo; c'è qualche pianta che possa convivere bene con lei in particolare???

ciao io ti suggerirei il SEDUM, fa sempre parte della famiglia delle crassulaceae, prolifica bene e fa dei bei fiorellini gialli. io ce li ho anke se non mi hanno fatto fiori quest'anno. sono qsti, quelli senza fiori sono i miei

2mr61kk.jpg

mentre qsti con i fiori è una foto da internet, cosi xò sai come sono:

eb1y7d.png

Alto