• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

i semprevivum con figli!

gramigna

Guru Giardinauta
ciao
sarà,...
ma nelle foto l'ultimo mi sembra in tutto e per tutto un Sempervivum, non un'echeveria!
ce l'ho anche io uguale e il comportamento è proprio da Sempervivum.
tu con che tipo di echeveria l'avevi identificato?

cosa ne pensate?
Mi piacerebbe anche il parere di qualche esperto, ma non solo...

piccola lithops

Beh! Dalla forma mi sembrava un'echeveria poi mio suocero che me l'ha regalata l'ha identificata così.
Mi fai sorgere dei dubbi però adesso!!!! :squint:
Secondo te è un semprevivum (gigante)? E' molto più grande dei semprevivum che ho io però...:confuso:

lill@75

Guru Giardinauta
anche a me sembra un sempervivum,io comunque ne ho uno con le rosette belle grandi,stasera sto sistemando un pò il balcone(ora c'è troppo caldo:storto:)poi magari lo fotografo:D....
:Saluto:

gramigna

Guru Giardinauta
Ma dai!? Ho tre varietà di semprevivum e neanche lo sapevo? :flower:

Grazie piccola lithops, Lill@ e Michele per l'identificazione :love_4:
Allora posso tenerlo al sole questa estate senza problemi! :D

pluteus

Esperto di piante spontanee
Sempervivum

Ciao a tutti,
per sapere la specie del Sempervivum bisognerà aspettare che fiorisca, se fiorirà di bianco è un Sempervivum montanum, se fiorirà di rosso sarà un
Sempervivum alpinum, senza i fiori le due varietà sono
indistinguibili una volta coltivate.
:Saluto::Saluto: