• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sempre riguardo le rose...

A

ALBERTO

Guest
Ciao a tutti,
vorrei riprendere degli argomenti già trattati lo scorso mese e cioè la possibilità di piantare insieme alle rose anche lavanda, aglio, tagete, ecc. per "intercettare" i nostri amici parassiti che tanto ci accompagnano durante la bella stagione. Mi pongo però il dubbio : ma le rose in vaso non risentono di queste nuove radici che andiamo ad aggiungere ? I vasi, per grandi possano essere, hanno comunque una capacità ben definita per cui ogni nuova pianta andrà a togliere qualcosa alle rose. Mi sono posto questo interrogativo perchè la scorsa stagione ho provato a seminare tageti insieme alle rose e ho notato, a fine stagione, che questi fiori hanno un aparato radicale mica da ridere, per cui ho tratto le conclusioni. Forse saranno dubbi da inesperto, però sono sempre dubbi !
Grazie per una vostra opinione.
Ciao, Alberto - Novara

N

Nancy

Guest
Alberto lo scorso mese abbiamo parlato di questi antiparassitari naturali, comunque pensavo di piantarli in altri vasi e poi posizionarli vicino alle rose.
Anche io temo che possano togliere qualcosa al terreno delle rose se piantati nello stesso vaso. Che bello tra un pò si ricomincia ad andar per vivai...scusa l'euforia ma non vedo l'ora!! Ciao. Nancy (Roma)

G

Gloria2

Guest
Questo non c'entra con il problema "vasi", ma
qui dalle mie parti piantano anche l'erba cipollina allo scopo: oltretutto, quando è in fiore è molto carina.
Ciao Gloria

Alto