• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semplice frittata impreziosita

peppeorchid

Florello
ricetta stupida che però posto dato il successo che ha ottenuto:

ho soffritto in olio d' oliva della cipolla rossa con degli acini di pepe di SICHUAN (che credo adopererò sempre più spesso), ho poi aggiunto delle zucchine, infine le uova di pollaio sbattute con del sale fino himalayano ed un pizzico di curry di Madras
squisita !!!!

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
mmm interessante, mi manca i pepe di sichuan, ma non manca mai il pepe classico nelle mie ricette, quello rosa l'ho piantato ma non è cresciuto, e il curry di madras, che non ho ben chiaro da che spezie sia composto, verificherò

io ultimamente sto utilizzando il sale dolce di Cervia, frutto del mio giretto in zona di qualche mese fa...
uova da pollaio, c'è
zucchine c'è
cipolla rossa c'è.. le mie son finite ma van bene anche quelle del super

peppeorchid

Florello
mmm interessante, mi manca i pepe di sichuan, ma non manca mai il pepe classico nelle mie ricette, quello rosa l'ho piantato ma non è cresciuto, e il curry di madras, che non ho ben chiaro da che spezie sia composto, verificherò

io ultimamente sto utilizzando il sale dolce di Cervia, frutto del mio giretto in zona di qualche mese fa...
uova da pollaio, c'è
zucchine c'è
cipolla rossa c'è.. le mie son finite ma van bene anche quelle del super
il sale dolce di cervia lo adopero anch' io

cri1401

Master Florello
Il pepe di Sichuan, che poi è solo l'involucro del seme che si utilizza, lo trovi ormai in qualunque super, idem per il curry madras che volendo ti puoi fare tranquillamente in casa

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Il pepe di Sichuan, che poi è solo l'involucro del seme che si utilizza, lo trovi ormai in qualunque super,
si lo vedo spesso.. ma mi è rimasta la fissa del non essere riuscita nemmeno a farlo germogliare... un fastidio!!

idem per il curry madras che volendo ti puoi fare tranquillamente in casa
ho preso diversi curry ma mai questo :)

Alto