• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sempervivum

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Piante che a non tutti piacciono ma che ci regalano bellissimi fiorellini!!!ciao ciao

img_2933-qpr.jpg


img_2934-qpr.jpg


img_2935-qpr.jpg


img_2936-qpr.jpg


img_2930-qpr.jpg


img_2938-qpr.jpg


img_2939-qpr.jpg


img_2171-qpr.jpg


img_2169-qpr.jpg


img_2172-qpr.jpg
 

Fausta

Maestro Giardinauta
Mamma mia Lore, quante bellezze sforni ogni giorno...piante che io non ho mai considerato ma che attraverso le tue immagini mi ingolosiscono a dismisura!
Brava, brava, brava!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazieeee sono contenta di potervi mostrare piante che,all'apparenza,sembrano insignificanti ma guardandole con attenzione ci sorprendono!!!ciao ciao
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Mi fà piacere che piacciano anche a te!!!ciao ciao
 

miciajulie

Fiorin Florello
mi piacciono tanto i sempervivum. io però non piaccio a loro... a nessuno di loro
li ho coltivati in tutti i terricci, a tutte le temperature, dal sole pieno all'ombra assoluta, annaffiati come papiri via via fino a non annaffiarli. ho veramente provato a modificare qualcosa nel mio modo di trattarli dopo ogni moria. li ho sempre persi. però non me ne sono ancora fatta una ragione...
e per adesso guardo i tuoi/i vostri, quando postate...
 

Frensis.p

Giardinauta Senior
io adoro i Sempervivum, anche se i miei sono ancora troppo piccini e non fioriscono...spero che prima o poi un qualche fiorellino me lo facciano!!!!
che belli che belli!!! :D
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazieeee,però Micia non capisco dove tu possa sbagliare,sono piante semplicissime non servono cure particolari....i miei sono in terriccio da giardino,misto con sabbia e un pò di inerti...tipo pomice e lapillo o perlite,li innaffio circa una volta ogni 10/15 gg,dipende dalal stagione e dal tempo che fà...in piena estate e con molto caldo anche una volta alla settimana!!!ciao ciao
 

miciajulie

Fiorin Florello
Grazieeee,però Micia non capisco dove tu possa sbagliare,sono piante semplicissime non servono cure particolari....i miei sono in terriccio da giardino,misto con sabbia e un pò di inerti...tipo pomice e lapillo o perlite,li innaffio circa una volta ogni 10/15 gg,dipende dalal stagione e dal tempo che fà...in piena estate e con molto caldo anche una volta alla settimana!!!ciao ciao
te l'ho detto, non gli sono simpatica! e mica si può essere simpatici a tutti, anzi!!!
un abbraccio, e senza spine!
 

Lubimari

Giardinauta Senior
certo Lore che con foto cosi .....non si può fare a meno di innamorarsi, visti nei loro più intimi particolari sono veramente bellissimi complimenti
 

Agatha

Guru Giardinauta
ciao lore,
bellissimi tutti quanti, complimenti!

p.s. anch'io come la micia, mai riuscita a tenerlo in vita,
ora sto tentando con l'ultimo, forse l'acqua ogni 7 giorni non va bene,
prendo in prestito il tuo suggerimento dei 15 giorni, magari l'errore è in questo, spero.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Agatha se vuoi spaere altre cose e posso aiutarti,chiedimi pure....cmq lasciagli soffrire un pò la sete e tienili anche al sole!!!!ciao ciao
 
E

EagleFire92

Guest
mi piacciono tanto i sempervivum. io però non piaccio a loro... a nessuno di loro
li ho coltivati in tutti i terricci, a tutte le temperature, dal sole pieno all'ombra assoluta, annaffiati come papiri via via fino a non annaffiarli. ho veramente provato a modificare qualcosa nel mio modo di trattarli dopo ogni moria. li ho sempre persi. però non me ne sono ancora fatta una ragione...
e per adesso guardo i tuoi/i vostri, quando postate...


a me vivono in qualsiasi posto li metto anche in posti dove nessuna pianta riesce a crescere è vero sono un pò giallonioli rispetto ad altri in piena terra però gli manca tutto sia terra (un cucchiaino a di tanto) e quindi manca pure il concime!! nn sò cm fai a nn farle crescere!
 

miciajulie

Fiorin Florello
a me vivono in qualsiasi posto li metto anche in posti dove nessuna pianta riesce a crescere è vero sono un pò giallonioli rispetto ad altri in piena terra però gli manca tutto sia terra (un cucchiaino a di tanto) e quindi manca pure il concime!! nn sò cm fai a nn farle crescere!
lo so che sembra impossibile...
 

Diletta

Maestro Giardinauta
mi piacciono tanto i sempervivum. io però non piaccio a loro... a nessuno di loro
li ho coltivati in tutti i terricci, a tutte le temperature, dal sole pieno all'ombra assoluta, annaffiati come papiri via via fino a non annaffiarli. ho veramente provato a modificare qualcosa nel mio modo di trattarli dopo ogni moria. li ho sempre persi. però non me ne sono ancora fatta una ragione...
e per adesso guardo i tuoi/i vostri, quando postate...

quelli di mai nonna si sono propagati su un tetto e vivono totalmente soli, purtroppo ormai da anni...io ne ho prelevati e messi nell'angolo ciccione all'aperto...il segreto è dimenticarsi di loro...o forse i miei hanno capito l'aria da me e se la sono cavati da soli!!!!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Micia sono a disposizione x farti riprovare la loro coltivazione....vedrai che poi ce la farai!!!!ciao ciao
 
Alto