• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sempervivum

Marco OcchiVerdi

Aspirante Giardinauta
Molto belle le tue sempervivum!

Si trovano facilmente nei garden?
Diciamo che sei appena con 10 anni e due mesi di ritardo ahahahahaahahahha cmnq si nei garden si trovano tranquillamente (pensa che da me si trovano anche "per strada")
Poi se posso consigliarti,casomai non li dovessi trovare nei garden prova su giromagi !
 

Mile

Florello Senior
Ciao @19Anto78 , anche se la discussione é vecchia @lore.una moderatrice del forum, sempre presente....
Certo dopo 10 anni potrebbe aver abbandonato la coltivazione dei sempervivum.

Sono piante che trovi facilmente nei garden anche su siti specializzati. Ogni tanto anche nelle offerte verdi del lidl. Puoi anche chiedere agli utenti del forum se qualcuno ne ha in esubero magari in scambio con qualcosa che a te "avanza". In realtà io ho ricevuto (e anche regalato) senza nulla in cambio.
 

19Anto78

Aspirante Giardinauta
Diciamo che sei appena con 10 anni e due mesi di ritardo ahahahahaahahahha cmnq si nei garden si trovano tranquillamente (pensa che da me si trovano anche "per strada")
Poi se posso consigliarti,casomai non li dovessi trovare nei garden prova su giromagi !
Si, ho visto che era una discussione vecchia.
Volevo fare i complimenti a @lore.l per le sempervivum e non volevo aprirne un'altra discussione.
Forse dovrei aprire una nuova discussione per postare quelle poche sempervivum tectorum che possiedo.

Dove abiti Marco?
 

19Anto78

Aspirante Giardinauta
Ciao @19Anto78 , anche se la discussione é vecchia @lore.una moderatrice del forum, sempre presente....
Certo dopo 10 anni potrebbe aver abbandonato la coltivazione dei sempervivum.

Sono piante che trovi facilmente nei garden anche su siti specializzati. Ogni tanto anche nelle offerte verdi del lidl. Puoi anche chiedere agli utenti del forum se qualcuno ne ha in esubero magari in scambio con qualcosa che a te "avanza". In realtà io ho ricevuto (e anche regalato) senza nulla in cambio.
Ciao Mile!

Non ci sono molti sempervivum nei garden della mia zona forse sono esauriti.
Guarderò ogni tanto anche al Lidl, alla Coop non gli ho visti.

Questo scambio sarebbe per via posta?
In cambio non so che dare... ho poche piante...
Forse sarebbe la cosa migliore per avere delle talee.
 

Mile

Florello Senior
Ciao, solitamente gli scambi avvengono per posta. A volte a mano, se per caso si abita vicino. A me è successo una volta.
Se ti fa piacere ti posso spedire sempervivum aracnoideum. In un.paio di anni mi hanno riempito il vaso e quest'anno sono anche fioriti.
Eccoli al mex 928
Nei vivai (anche da obi, se ne hai uno vocino) è più probabile trovarli in primavera.
Le offerte Lidl vengono aggiornate in questa discussione
 

19Anto78

Aspirante Giardinauta
Ciao, solitamente gli scambi avvengono per posta. A volte a mano, se per caso si abita vicino. A me è successo una volta.
Se ti fa piacere ti posso spedire sempervivum aracnoideum. In un.paio di anni mi hanno riempito il vaso e quest'anno sono anche fioriti.
Eccoli al mex 928
Nei vivai (anche da obi, se ne hai uno vocino) è più probabile trovarli in primavera.
Le offerte Lidl vengono aggiornate in questa discussione

Ho visto sul sito del Lidl, questa settimana ci sono alcune succulente dentro un vaso di vetro e la Aloe Vera (quest'ultima mi interessava), penso di prenderla.

Molto bella in fiore la tua sempervivum aracnoideum!
Non vorrei recarti disturbo con la spedizione per la sempervivum.
 
Alto