• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sempervivum con cocciniglia

seya

Master Florello
come intervengo sulla cocciniglia pel favole?
ho i sempervivum di due vasi completamente infestati....
sigh....:cry:

i vasi sono sul balcone fuori. quindi esposti alle intemperie vento pioggia e compagnia bella.

glacccie pelll'aiuto :love_4:

M

mescala

Guest
se ce n'è poca potresti pensare di rimuoverla manualmente con cotone e alcol, se invece è tanta sei costretta a prendere un insetticida. non di quelli a spray, però, perché il guscio le protegge: ce ne vuole uno sistemico.

seya

Master Florello
non c'era un olio che combatteva la cocciniglia a spada tratta?
sulle portulacarie afre l'avevo tolta a mano con l'alcool e un batuffolo, ma sai che du palle....
qui dovrei proprio sterminarla in due vasi. sigh!

decky

Florello Senior
Seyuzza bedda,o ti armi di pazienza e le togli con l'alcool :cool2: oppure vai di confidor,l'olio bianco non è adatto :)

seya

Master Florello
ce l'hoooooooooo il confidoooooooooor ce l'hooooooooo
che scemaseya....me n'ero dimenticata...
domani che sono in ferie mi organizzo, cì :)
grasssssieDek:)

notantapazienzaseya....
l'ho usata tutta con le portulacarie la mia pazienza, e la cocciniglia ritorna sempre, hanno costruito una città, tra le mie piante!!!
con tutti i figli, cugini, sorelle, ecc...

Alto