• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Amaryllis

lilyum

Aspirante Giardinauta
Ho ricevuto a dicembre, due bulbi di amaryllis, che poco dopo sono fioriti: ora li ho sistemati fuori, dopo aver potato le foglie,:lol: ma nel loro vasetto di plastica: è il caso che vengano rinvasati in vasi più capienti? E possono stare fuori alle intemperie? Ieri quando li ho fatti "uscire" era una bellissima giornata, oggi pioggia e vento!! :fifone2:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Si forse ti conviene rinvasare.ma perchè hai tagliato le foglie???Io non l'avrei fatto!ciao ciao
 

michele87

Florello Senior
:martello: ma perchè tagliate le foglie? :lol:
lascia fuori al sole,acqua quando la terra è asciutta,concimazioni periodiche....e in bocca al lupo! :storto:
 

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
adesso devi recuperare le foglie e riattaccarle....
i vasi solitamente se sono quelli del produttore servono appena per tenere le radici, ti conviene sostituirlo
 

lilyum

Aspirante Giardinauta
Veramente... mia madre ne ha di bellissimi che si moltiplicano ogni anno e, quando finiscono la fioritura li lascia tranquilli per un pò e poi taglia le foglie!!! E ogni anno... ha dei fiori stupendi! Però proverò a lasciare le foglie ai miei la prossima volta!! Grazie intanto!
 
Alto