..nessuno mi dà speranza sulla fioritura di mamma ciclamino??
Anche i miei ciclamini dell'anno scorso sono pieni di foglie belli sani...ma fiori nisba per il momento. Spunteranno!
Per i ciclapiccini di recente acquisto e pieni zeppi di fiorellini mi regolo lasciando sempre un pochino d'acqua nel sottovaso (almeno in questo periodo ancora reltivamente caldo) e un bel bagnetto per immersione una volta alla settimana
ricordatevi di innaffiare dal sottovaso e non dall'alto!!
La pianta è bella e sanissima, fiorirà senz'altro, ma non aver fretta. Dei miei (ormai una decina) solo uno è fiorito, e un altro ha un minuscolo bocciolo (sono entrambi di varietà piccola). Tutti gli altri, niente. Gli anni scorsi ho visto i primi fiori a Natale o dopo...nessuno mi dà speranza sulla fioritura di mamma ciclamino??
La pianta è bella e sanissima, fiorirà senz'altro, ma non aver fretta. .
io li innaffio normalmente dall'alto .
Anche io all'inizio li innaffiavo dall'alto.e la pianta non sembrava lamentarsi....ma poi in questo forum mi è stato consigliato di innaffiarli dal sottovaso x evitare che i bulbi marcisacno compromettendo la fioritura nell'anno successivo...e poi è così divertente vedere la pianta bere e chiederti ancora acqua...se invece non ha "sete" dopo circa 20 min l'acqua è ancora lì e svuoto il sottovaso....