• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semini di primule

seya

Master Florello
ciauz,
oggi la mia collega mi ha portato alcuni baccelli di primule con all'interno tantissimi semini neri ciccioni tondi.
che ci faccio?
posso piantarli adesso? o devo conservarli?
glacie per tutte le eventuali rispostine si?
baccccioseya
:love_4:
 

seya

Master Florello
no bulbi...baccelli...ocomecavolosichiamano quei cosi ciccioni verdi con due alette laterali e sotto parte lo stelo, e dentro nasce il fiore.:confuso:
si inciccioniscono ancor di più e dentro trovo i semini neri tondi.
 
C

calla bianca

Guest
ehhhh???

:confused: :confused:

qualcuno ci spiega???...seya urla un po' anche tu va...chissà che ci senta qualcuno...
 

Simo

Giardinauta
Seya non so se ho capito cosa ti hanno dato, ma provo a spiegare qualcosa !
Quello che ti hanno dato è un "coso" secco marroncino, che se lo apri ci trovi dentro tanti minuscolissimi puntini neri?
Se è così, allora devi piantare i minuscolissimi puntini neri .. e lo puoi ancora fare tranquillamente... se la mia descrizione non corrisponde al "baccello" di cui parli, non saprei proprio cos'è !

Ciao Simo
 

seya

Master Florello
Simo, sì, è esattamente così!!

solo che invece di marroni sono verdi. la mia collega li ha strappati perchè ha visto che dentro erano zeppi di semini.

ciauz
 
Alto