• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vernalizzazione..dopo 2 mesi alcuni semini stanno radicando!!!

floraminiwinx3

Aspirante Giardinauta
circa 2 mesi fa presi delle bacche di rosa... Credo canina..é rosa ha tanti petali e mooooolto profumata...
Le bacche erano quasi tutte molto raggrinzite,scure scure... Cmq ho aperto le bacche,estratto i semi,messi con 1 lacrima di varichina,subito risciacquati e lasciati in ammollo x qualche ora.dopo di che li ho avvolti in scootex strizzato e posti in frigo... Adesso alcuni sono neri e hanno 1 filino piccolo piccolo che esce...!
Ora chiedevo... Posso lasciarli li finché anche gli altri nn fanno lo stesso o devo seminarli subito? Su una 50 di semi,x ora hanno il filino circa 3 o 4..
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
se per filino intendi una radichetta bianca come questa

seme1.jpg

LA SEMINA | Giardino delle Rose

allora è il momento di metterla a dimora in un vasetto di terriccio senza aspettare

p.s.: il fiore della canina è piuttosto semplice con non più di 4-8 petali
 
Alto