• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Viburno tino o Lentaggine (semi)

Vitalik

Aspirante Giardinauta
Salve.
ho trovato oggi a scuola un Viburno tino che aveva i semini neri e li ho presi sapendo che già da adesso li potrei pianatre vero? li posso piantare su un terriccio universale? ma che faccio, li butto sul terriccio e poi appoggio soltanto un po di terriccio sopra i semi senza schiacciare il terriccio e i semi?
insomma vorrei sapere un po come devo fare con questi semi. magari anche la temeratura e cose del genere, quando potrò cominciare a vedere che crescono?
 
M

mammagabry

Guest
bravo hai visto che lo sai?
tieni i vasetti in posto riparato se non vuoi vederli rotolare per tutto il balcone come i miei :)
e tieni il terriccio umido,pero' se ci puoi mettere un po'0 si sabbia in mezzo e' meglio,ma il viburno cresce spontaneo in italia non credo ti faccia tanti problemi
 
Alto