• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problemino con bulbi di tulipano...

Capsicum

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Oggi, pulendo un'aiuola, ho notato una "palletta" infondo allo stelo di un tulipano che ancora non ho tagliato perché non sufficientemente secco: era un bulbo scoperto!
Nel tentativo di reinterrarlo si sono staccati una seri di bulbilli isolati, cioè totalmente staccati dal bulbo principale, senza il minimo segno di ferita (cosa che solitamente invece accade quando si riproducono i tulipani).
Adesso però non so se posso reinterrarli tutti o se devo conservarli fino a quando la stagione non sia adatta per piantarli...
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie!!:)

jennyg

Aspirante Giardinauta
secondo me...ma non sono un'esperta... se sono i figliolini di un bulbo che ha fiorito quest'anno li puoi conservarli sino all'autunno per poi ripiantarli....

tinapika

Aspirante Giardinauta
io ho ripiantato quelli dei gladioli pero' li ho rimessi in terra; dicono che i tulipani andrebbero estirpati e conservati ma io li ho sempre lasciati in terra poco tempo e tanta terra:muro:

Capsicum

Aspirante Giardinauta
Ame hanno detto che non vanno messi in terra ora perché rischiano di marcire. Solo che on so come conservarli...

Alto