• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semine: preparazione.

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
luckybamboo ha scritto:
......................e.....
dov'è?...ma dove li ho messi?....


............ho perso i semi di girasole ciccione di Paaaaaaaaaaaaaaaaat!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cry: :cry: ma come si faaaaaaaaaaaaaaa.....
nooooooooooooooooooooooooooooooooooooo.....................:cry: :cry:

:martello2 ne ho ancora una bustina, fammi controllare se la mami li ha (stasera)............ e se li ha te li mando io :eek:k07:
 

luckybamboo

Florello Senior
Pattina...intendo il girasole quello coi fiori grandi grandi alto alto....scusa, con ciccione tu intendi quello a fiore ultra doppio, vero?....
dico quello che avevi dato alla tua amica...che ti avevop chiesto di mandarmi i semini, appunto......mannaggia ma come ho fatto a perderli.......... :cry:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Lucky

con ciccione io intendo quello a fiore doppio, quello dell'amica purtroppo non ne ho più ............se li sono già mangiati tutti gli scoiattoli ................... ne avevo ancora una bustina, ma l'ho mandata la settimana scorsa, e quanto ne sò, sono già stati seminati :embarrass mi spiace .............. anche se, posso vedere se il mio collega ne ha altri che crescono anch'essi fino a oltre 3 metri ............ non sono la stessa qualità dell'amica, ma ti assicuro che pure questi crescono fino a oltre 3 metri ..................... ci sono passata sotto :fifone2:
 

luckybamboo

Florello Senior
Pat ha scritto:
.......... non sono la stessa qualità dell'amica, ma ti assicuro che pure questi crescono fino a oltre 3 metri ..................... ci sono passata sotto :fifone2:

ehm..grazie...sono proprio un tortellino.........:ros:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Ti dirò

nemmeno io che sono una disordinata cronica :martello: non sono mai riuscita a perdere i semi :D .................. comunque domani o al massimo dopodomani ti faccio sapere
 

luckybamboo

Florello Senior
Pat ha scritto:
nemmeno io che sono una disordinata cronica :martello: non sono mai riuscita a perdere i semi :D .................. comunque domani o al massimo dopodomani ti faccio sapere

ma sai che ho un semi dubbio di non averli mai ricevuti dalla BDS?......in effetti mi pare impossibile averli persi, stavano tutti là dentro la scatolina....davo per scontato di averli ricevuti perchè li avevo espressamente chiesti, ma forse mi sbaglio....:confused: :ros: sottoscrivo...sono proprio una frana....manco so co'ho e cosa non ho :lol: povera me....
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Lucky, se non lo sai tu che cos'hai ricevuto non sò che dirti, per quel che ricordo io, sò di aver stampato delle bustine con scritto anche i nick di chi li aveva chiesti, anzi, avevo sbagliato e ne avevo stampate 2 col nick, di cui una l'avevo mandata, e l'altra me l'ero tenuta io.
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
............. comunque il collega domani me ne porta una ventina :eek:k07: se si ricorda :rolleyes: ............. indiriss please :D
 

Clorophilla

Florello
sono contentaaa:froggie_r :froggie_r
Sono spuntate la celosia, la boraggine, la digitalis, la dimorphoteca i girasoli ciccioni di Pat...mancano all'appello gli impatiens, solanum e solidago (e mi sa' che manco li vedrò! :cry: )
 
Ultima modifica:

decky

Florello Senior
:D dopo 5 giorni son spuntati i girasoli ciccioni di Pat ,i girasoli nani e la celosia:froggie_r della petunia nana nemmeno l'ombra:squint:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Anch'io ....

.... dopo una settimana spuntati:

dianthus lovelin rainbow

garofano cinese doppio

gaillardia aristata

:froggie_r :froggie_r :froggie_r
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Spuntati:

lupino russel gigante

echinops

celosia caracas

domani provvedo a mettere nei vasetti di 10 cm.:


dianthus lovelin rainbow

garofano cinese doppio

lupino russel gigante

echinops

gaillardia aristata
 

Clorophilla

Florello
Riassumendo:confuso: : è spuntato quasi tutto, celosia, boraggine, nigella, godetia, dianthus, impatiens, surfinie, digitalis, tagete, gazania, ipomea ma è sofferente. il pisello l'ho dovuto riseminare, i girasoli (ma quanto dura il fiore di girasole?) Tanto per sapermi regolare....

Oggi ho seminato peperoncino, lycnis e di nuovo la dimorphoteca
Non vogliono sentire ragioni: l'astro, lantana, solidago, passiflora e datura metel..staremo a vedere :storto:
Nei prossimi giorni dovro' seminare zinnie, lavatera, pavonia e tutti i restanti semi della banca..ragazzi non mi muovo più in terrazza!:lol:
 
Ultima modifica:

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Clorophilla ha scritto:
i girasoli (ma quanto dura il fiore di girasole?)

............. tanto :froggie_r

Nei prossimi giorni dovro' seminare zinnie, lavatera, pavonia e tutti i restanti semi della banca..ragazzi non mi muovo più in terrazza!:lol:

............. vedrai quando crescerenno :D
 

luckybamboo

Florello Senior
io ho seminato direttamente fuori solo 10 giorni fa.....
tagete, papavero della california e due tipi di peperoncino

......ma ancora non spunta nulla...
12.gif


31.gif
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
luckybamboo ha scritto:
io ho seminato direttamente fuori solo 10 giorni fa.....
tagete, papavero della california e due tipi di peperoncino

......ma ancora non spunta nulla...
12.gif


31.gif

Non è ancora spuntato il tagete :fifone2: è strano :baf: non è che per caso hai interrato i semi?
 

luckybamboo

Florello Senior
Pat ha scritto:
Non è ancora spuntato il tagete :fifone2: è strano :baf: non è che per caso hai interrato i semi?

macchè...ti dirò col tagete non ho fortuna, nemmeno l'anno scorso...
a febbraio me ne sono spuntati 2 su 10, ora sono alti pochi cm e li sto tenendo in casa aspettando temperature più alte.
ne ho riseminati 6 in casa la settimana scorsa e me n'è spuntato 1.....
fuori nemmeno l'ombra...va a finire che li compro come ogni anno :D
 
E

elenaluschi

Guest
Ciao a tutti, per me è la prima volta, sicuramente ho sbagliato qualcosa.Ne sono sicura.
Comunque...vorrei sapere come si fa per pianatare un seme di avocado??
Grazie e buona giornata a tutti
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
luckybamboo ha scritto:
macchè...ti dirò col tagete non ho fortuna, nemmeno l'anno scorso...
a febbraio me ne sono spuntati 2 su 10, ora sono alti pochi cm e li sto tenendo in casa aspettando temperature più alte.
ne ho riseminati 6 in casa la settimana scorsa e me n'è spuntato 1.....
fuori nemmeno l'ombra...va a finire che li compro come ogni anno :D

Oggi li semino per la mami come ogni anno, e rigorosamente fuori .............. calcolando che l'anno scorso li avevo seminati il 17 marzo con temperature notturne di 8 °C, e sono germinati il 23 marzo con temperature notturne sempre sugli 8 °C .................. mi chiedo una cosa:

ma cosa aspetti Lucky a metterli fuori :martello2 e mi verrebbe da fare una scommessa: che fra 10 giorni i miei tageti saranno spuntati ........... ma è meglio che non la faccio perchè in questi casi è sempre meglio non farle ............... nsi sà mai :cool2:
 
Alto