• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semine... Consigli!

Mirko's

Giardinauta Senior
ma bene... senti io avevo intenzione di metterli nei vasetti trasparenti delle orchidee e poi in secchio con l'acqua... va bene oppure devo tenerli nelle bottiglie con la terra per qualche mese...?

Mirko's

Giardinauta Senior
Affogare cpt! Ma ho letto da qualche parte che l'acqua non deve affogare le foglie ma deve stare un po' piu sotto degli steli altrimenti marciscono... è vero?

mazinga

Master Florello
in pratica la pianta dal dal rizoma fa partire degli steli con in punta la foglia chiusa;che cominciano a salire fino a quando sentono la presenza dell'aria e quindi a sto punto si aprono;quindi se tu li affondi in 50 cm d'acqua le foglie si apriranno a 50 cm d'altezza però se tu decidessi d'aumentare il livello tipo a 70 cm a causa dell'acqua che ricoprirebbe le foglie aperte morirebbe la stessa;quindi devi mantenere sempre lo stesso livello d'acqua

mazinga

Master Florello
le mie pontendo usufuire di un mastello le ho messe a 50 cm l'importante che non cambi il livello dell'acqua qualunque sia la profondità

Mirko's

Giardinauta Senior
Ok bene allora aspetto un altro po' e procedo...che bello ho letto che alcuni fioriscono già al primo anno ma non mi faccio illusioni :(

Alto