• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semine... Consigli!

Mirko's

Giardinauta Senior
Si si! Si sono gonfiati pero' siccome uno non mi convinceva li ho messi separati in dei bicchieri di plastica...

mazinga

Master Florello
bene tienici informati e cambia l'acqua una volta al giorno visto che si sporcherà molto e fra 3 giorni germoglieranno

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Infatti col coltello, è pericoloso, perchè scivola e il seme è durissimo.
Con la carta vetrata invece, lo freghi ..... :lol::lol::lol::tupitupi:

Mirko's

Giardinauta Senior
Comunque i semi li ho separati per non rischiare e meno male perchè da uno esce una sostanza lattiginosa e un po' galleggia e un po' va a fondo inoltre l'acqua di questo è biancastra mentre quella degli altri due e torbida (come dovrebbe essere)... per quello non è un buon segno vero?

mazinga

Master Florello
l'acqua dovrebbe essere ambrata invece se sce della sostanza lattigginosa vuol dire che il seme sta marcendo

Mirko's

Giardinauta Senior
Fino ad oggi non si vede un bel niente però non penso stiano marcendo perchè l'acqua diventa scura e ingrossano sempre di più...stamattina per curiosità ho aperto in 2 il seme che galleggiava (ormai aveva trasformato l'acqua in latte) e che carino c'èra il germoglietto dentro...

mazinga

Master Florello
strano perchè quando fa quel liquido tipo latte dovrebbe essere andato a male invece mi dici che aveva un germoglietto

Mirko's

Giardinauta Senior
Si aveva un bel germoglietto però faceva anche un odore tremendo...Comunque stamattina un seme mi ha mostrato il germgolietto si vede appena una puntina di verde ed il guscio è un po' spaccato...devo interrarlo un po' ora o devo aspettare che si allunghi un altro po'?

mazinga

Master Florello
aspetta qualche giorno poi potrai piantarlo nel vaso poco mi raccomando non sotterrarlo e poi vedrai che dal seme spunteranno le radici e loro stesse andranno a cercarsi la terra

Mirko's

Giardinauta Senior
Ma possibile che tempo 4 ore e da che si vedeva appena ora si sta allungando facendo intravedere la curvetta della fogliolina che esce???!!!!!

Alto