• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il primo fiore del mio Nelumbo

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Forse ho trovato la soluzione alle zanzare,l'idea mi è venuta guardando LIFE su rete 4,si parlava di piante ed hanno parlato di tale drosera spatulata,una pianta carnivora che si ciba delle zanzare appena passate dallo stato di larva a quello di gran rompi p...,pero' ho notato che nel servizio si parlava di questa pianta come pianta acquatica,ma non ho trovato conferma,pero' ho letto che esistono piante di questo genere,maz ne sai niente?

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
vabbe ma che ne pensi?puo' essere valido?insomma a me piacerebbe creare un habitat ideale per specie diverse di piante acquatiche,non ho lo spazio,pero' la tipa del vivaio vorrebbe regalarmi in quanto nessuno le acquista e stanno iniziando a morire,le piante acquatiche che lei ha,non sono piante fiorite ma solo erbe d'acqua

mazinga

Master Florello
ma si prendile sicuramente si creerà l'abitat sole che in autunno non credo che possano rimanere fuori dipende dalle piante che ti da ;se non sai che farne inviamele pure eh:eek:k07: e magari d'ognuna posta una bella foto cosi magari le riconosco

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Regalo dal suocero

DSCN5021..jpg
Ecco qui il suocero mi ha fatto proprio un bel regalo non pensate?

Maz come potrei sfruttarlo?un misto di acquatiche come ce lo vedi?
DSCN5022..jpg

E inoltre un particolare della 5° fioritura della mia ninfea....
DSCN5019..jpg DSCN5018..jpg

Penso che pero' qualsiasi cosa posso farla solo dopo settembre quando la mia ragazza ed io ci trasferiamo nella nuova casa....pero' che bello già ho qualcosa in mente---

mark96

Giardinauta
alessandro,inanzitutto potresti metterci un telo in pvc (perchè il ''secchio'' non mi sembra a tenuta stagna :eek:k07:

mazinga

Master Florello
ottimo regalo,per le acquatiche sarà uno spettacolo metterei dei Nelumbi;Ninfee e altro però il tino tiene bene l'acqua o va impermeabilizzato?

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Mha oggi mio suocero per far tirare il legno e rimettere i cerchi l'ha riepmpita e non perdeva pero' vedro' per un telo di pvc per essere piu' sicuri

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Da queste parte dovrebbe chiamarsi "Tornitura della botte" be il legno per antonomasia si allarga quando si bagna,devo informarmi se mettere qualcosa nella botte per far si che il legno non marcisca,e anche qualche trattamento e una ripulita fuori ci vuole,bisogna renderlo vecchiotto cosi' renderà di piu'...Cmq ci sono molte cantine che vendono le proprie botti,sopratutto quelle "Barrique" che non ricordo da quanti litri sono,vengono sostituite e vendute dalle aziende stesse,se siete interessati basta informarsi..

Alto