• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Seminare distribuendo con 2 passaggi a 90° CIOE'?

cescobianchi

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, nei prossimi giorni dovrò seminare il prato e mi è stato consigliato, usando la seminatrice (io ho il carrello wolf garten), di dividere la quantità di sementi in due parti e procedere alla distribuzione con 2 passaggi a 90°. Questo per evitare errori e rendere la distribuzione più uniforme.
Ma non riesco a capire che cosa si intende con questa distribuzione in due passaggi a 90°!
In pratica cosa dovrei fare esattamente?
Forse con un disegnino o video capirei :banghead: haha
grazie!
 

TiZeta

Aspirante Giardinauta
Significa che prima devi passare avanti e indietro coprendo tutto il prato procedendo parallelamente al lato della lunghezza, poi la stessa cosa ortogonalmente, nel senso della larghezza. Ciao.
 
Alto