• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semina protetta pomodoro: questo è il momento!

Paola-Luna

Florello
se volete seminare il pomodoro, questo è il periodo migliore. La luna è in fase crescente e quindi indicata per la semina di varietà che poi produrranno fiori....... Ovviamente, date le temperature, la semina và fatta in cassonetto caldo, al riparo da vento, gelo e brinate varie! Io ho seminato due giorni fà! :food:
 

amelia

Giardinauta Senior
grazie Paolaluna, sapresti anche consigliarmi una varietà rampicante adatta alla coltura in vaso?

grazie :)
 

Paola-Luna

Florello
io in genere trapianto il pomodoro in terrapiena.... lo scorso anno ho però trapiantato anche in vaso, ma solo la varietà di pomodoro a ciliegina..... secondo me, la crescita più contenuta rispetto ai classici pomodori da insalata, rendono il ciliegina il più adatto alla coltivazione in vaso!
 
Alto