Buongiorno a tutti,
Vorrei chiedervi gentilmente un parere.
Il 25 settembre ho effettuato una semina con questo miscuglio:
Festuca Arundinacea I - 55,0% | Festuca Arundinacea II - 40,0 % | Poa Pratense - 5,0 %
Su indicazione della ditta che vende i semi ho impiantato il nuovo prato completamente su sabbia granulare millimetri 3/5.
Ho tolto il vecchio prato, rastrellato il terreno e steso la sabbia, poi ho seminato a spaglio e messo concime start, infine ho ricoperto sempre a spaglio con un ultimo strato di sabbia, circa 1 cm.
Lo spaglio dei semi è stato fatto in maniera corretta. Il prato è cominciato a venire fuori al 7/8 giorno. Ho notato una lenta germinazione. Viene su a fatica e a chiazze.
Dove più folto dove quasi spoglio.
Le temperature in questi giorni sono ottime: 24 gradi circa e molta luce.
La ditta che mi ha venduto i semi sostiene che verrà tutto fuori è solo colpa del sabbione che ostacola i germogli e che ci vorrà del tempo in più.
La sabbia è costantemente tenuta umida, con irrigazioni distribuite lungo la giornata.
Dovrò fare una nuova trasemina? E fra quando ?
Vorrei sfruttare le temperature alte di questi giorni, prima di novembre.
Con oggi sono al 14 giorno dalla semina.
Vi sarei grato conoscere la vostra opinione.
Grazie.
Vorrei chiedervi gentilmente un parere.
Il 25 settembre ho effettuato una semina con questo miscuglio:
Festuca Arundinacea I - 55,0% | Festuca Arundinacea II - 40,0 % | Poa Pratense - 5,0 %
Su indicazione della ditta che vende i semi ho impiantato il nuovo prato completamente su sabbia granulare millimetri 3/5.
Ho tolto il vecchio prato, rastrellato il terreno e steso la sabbia, poi ho seminato a spaglio e messo concime start, infine ho ricoperto sempre a spaglio con un ultimo strato di sabbia, circa 1 cm.
Lo spaglio dei semi è stato fatto in maniera corretta. Il prato è cominciato a venire fuori al 7/8 giorno. Ho notato una lenta germinazione. Viene su a fatica e a chiazze.
Dove più folto dove quasi spoglio.
Le temperature in questi giorni sono ottime: 24 gradi circa e molta luce.
La ditta che mi ha venduto i semi sostiene che verrà tutto fuori è solo colpa del sabbione che ostacola i germogli e che ci vorrà del tempo in più.
La sabbia è costantemente tenuta umida, con irrigazioni distribuite lungo la giornata.
Dovrò fare una nuova trasemina? E fra quando ?
Vorrei sfruttare le temperature alte di questi giorni, prima di novembre.
Con oggi sono al 14 giorno dalla semina.
Vi sarei grato conoscere la vostra opinione.
Grazie.