• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

SEMINA PRATO NUOVO

houmeciahmed

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
Mi chiamo Ahmed ho 28 anni e mi sono trasferito da poco in una casa con giardino che non viene curato da almeno 10 anni.

Ho provveduto a tagliare erba e piante/alberi vari e ho passato il diserbante totale su tutta la superficie del giardino per far seccare le malerbe e l'erba vecchia.

La mia domanda è: dopo aver passato il diserbante totale, come faccio a rimuovere tutte le piante morte? Mi basta un rastrello e tiro via oppure mi basta fresare il terreno?

Il tutto perché vorrei arrivare pronto a inizio settembre per la semina del nuovo prato.

Grazie in anticipo a tutti
:)
 

fabiosmith

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
Mi chiamo Ahmed ho 28 anni e mi sono trasferito da poco in una casa con giardino che non viene curato da almeno 10 anni.

Ho provveduto a tagliare erba e piante/alberi vari e ho passato il diserbante totale su tutta la superficie del giardino per far seccare le malerbe e l'erba vecchia.

La mia domanda è: dopo aver passato il diserbante totale, come faccio a rimuovere tutte le piante morte? Mi basta un rastrello e tiro via oppure mi basta fresare il terreno?

Il tutto perché vorrei arrivare pronto a inizio settembre per la semina del nuovo prato.

Grazie in anticipo a tutti
:)

Ciao, fresando il terreno viene via tutto.
Eventualmente, ma attendi consigli dei più esperti, fai anche una “falsa semina” in modo da far uscire le altre diserbanti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

houmeciahmed

Aspirante Giardinauta
Ciao, fresando il terreno viene via tutto.
Eventualmente, ma attendi consigli dei più esperti, fai anche una “falsa semina” in modo da far uscire le altre diserbanti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie della risposta...stavo pensando anch'io di fare la "falsa semina" che così quest'estate riesco a togliere più infestanti possibili.
 
Alto