• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina prato inglese

mykyco

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti vorrei tra qualche settimana sistemare il mio giardino seminando un bel prato e dato che non sono un grande esperto di semina per prato chiedo il vostro aiuto, che semi mi consigliate, voi cosa usate?
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Cosa seminarci dipende principalmente dall'esposizione, poi è importante sapere se e quanto verrà calpestato, se c'è l'irrigazione, etc .... quante ore di sole diretto ci arrivano all'incirca? hai intenzione di farci partite di calcio settimanali? etc.

cigolo
 

mykyco

Aspirante Giardinauta
no l'impianto d'irrigazione non l'ho fatto,è indispensabile o posso irrigarlo a con irrigatori di superficie? il giardino è soleggiato, non ci sono molte piante, partite di calcio no, ma comunque vorrei utilizzarlo per camminaci su ogni volta che voglio.
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Stando così le cose opterei per un miscuglio a prevalenza festuca arundinacea tipo questo o questo o questo per citarne alcuni.
Per quanto riguarda la semina e i lavori preparatori ti consiglio di dare un'occhiata qui .

cigolo
 

Micheleds

Aspirante Giardinauta
In linea generale l'impianto di irrigazione è indispensabile in quanto il prato necessita comunque di essere irrigato quanto meno nei periodi pi caldi... gli irrigatori di superficie potrebbero essere una soluzione comoda anche se non altamente professionale...
 

mykyco

Aspirante Giardinauta
quindi provo con Festuca??? ho gia' sentito parlare di Bottos, vado sicuro con questa marca? dove la trovo? e tra quanto posso seminare?
 

cigolo